Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ciao Brigi, segui una "rotta" privilegiata? ovvero si sono ridotte le possibilità degli scenari possibili? non so se puoi rispondere ad ogni modo Grazie
Sembra che gli scenari più probabili siano questi

1679652778015.png
 
Quindi, teniamo i Btp (i bond) e cerchiamo di uscire il prima possibile dall'azionario (o, comunque, sottopesiamo l'azionario rispetto alle obbligazioni).
secondo te perchè hanno alzato i tassi fino al 5 % ??
salvano il culo ai fondi c. e pensionistici. e banche. nel frattempo si entra in recessione ,di cui nn sanno ne la portata e ne la durata. poi c'è il discorso guerra.
 
Io rimango sulle considerazioni “semplici”, se diciamo che è partito un T+4 inverso ( almeno) dovrà andare a chiudere il T+4 dritto fino a prova contraria.
La prova contraria potrebbe essere solo una lingua che dopo comunque farà partire sempre il T+4 inverso.
Dove siamo adesso? Siamo in attesa che termini il primo T+1 inverso, se non è terminato ieri sera, per vedere quanto spingerà il secondo.
Se fossi su un nuovo T+4 o T+5 mi aspetterei sequenze ++ nei suoi sottocicli e quindi il minimo di lunedì dovrebbe cedere fra non molto, l’alternativa è la lingua e sarebbe un gol a porta vuota...

Vedi l'allegato 706022Vedi l'allegato 706023
cero che a guardare la tua centratura si richia una bella accartocciata, breve ma intensa e poi ripartono con il QE o collassa tutto. Ma mi domando con l'inflazione al 6% sarà sostenibile?
 
....
Riteniamo che il 27 marzo (scadenza di setup), potrebbe far ripartire i prezzi al rialzo, e quindi dopo un inizio della seduta di contrattazione in rosso i prezzi potrebbero riportarsi al rialzo per tutta la settimana. Una mancata inversione rialzista fra lunedì e martedì potrebbe portare a un forte sell off fino al 6/7 aprile. Ribadiamo che le nostre previsioni annuali considerano questo punto temporale come ultimo sprazzo per un forte ribasso, prima di ulteriori rialzi annuali
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto