Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Possibile, ma siamo a livelli chiave per le altre ipotesi che proseguono in laterale.
Si potrebbe continuare in laterale con un triangolo abcdefghi (secondo il metodo PureOnde un triangolo abcde con e = a'b'c'd'e')

buondi
qui falsa rottura giu e ora rottura in su.... ma i volumi nn aiutano!!!
In un triangolo i volumi dovrebbero scendere e contrarsi verso la e-triangolo e invece non è cosi, chi avrà ragione?
E' come sui Testa spalle che sulla rottura della neckline, aumentano con decisione ma alla fine non ci si fa caso.
Si, di la ho fatto un raffronto, in 2 mesi e mezzo come sono cambiati i prezzi dei BTP lunghi rispetto al FBTP.

Si potrebbe continuare in laterale con un triangolo abcdefghi (secondo il metodo PureOnde un triangolo abcde con e = a'b'c'd'e')

Si, anche il Frost and Prechter contempla questa possibilità

nota.jpg

Personalmente non l'ho mai trovata una regola necessaria nel mio metodo.
Gli stessi triangoli sono una rarità, avrei voluto toglierli del tutto ma ho incontrato casi in cui non c'erano alternative.

Bei volumi su Agip con candelona simile al 23 febbraio, vedremo se si ripeteranno di nuovo. 🤝

Vedi l'allegato 711019

B giorno, è gia stata annullata la candela impulsiva su ENI dopo un ora, ha superato il 50% di risalita, come era successo con Enel Cd Imp. del 13 aprile e poi il 18 aprile l'ha annullata. Anche sull' indice non è stata una 5ina impulsiva GIU, ma ha fatto un 61.8% ribassista del movimento 20marzo-14 aprile., come se questa fosse un onda b** minima.

1685607773011.png

Il 61.8% l hanno fatto a caso? Eh no, lo sapevano ma sono in anticipo sulle date di 1gg per fare tutto come doveva essere.
Ma non ce divergenza sugli oscillatori anche per chiudere una qualche 5ina: se ci sono dubbi internamente all onda, è una (x).

1685609228269.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto