Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Si pensavo a un discorso politico, essendo un BTP valore destinato ai piccoli, penso che nessun futuro governo decida di ristruttrare un Bond destinato chiaramente al retail, perderebbe consensi per 30anni
Dai tempi della patrimoniale di Amato hanno trovato il modo di fare le peggiori porc.ate senza sporcarsi le mani, i governi tecnici.

Buongiorno,
io ho sempre seguito la viola anche per via del contesto di inflazione, possibile recessione.
Cmq a questo livello sarà importantissimo vedere come ritracciamo, forse dal modo del ritraccio si potrà capire se siamo nella viola oppure no.
Secondo me stiamo già ritracciando, non mi sembra che a 115,60 abbia fatto un minimo valido di ritraccio.

i tassi minimi del Btp Valore oggi fissati con i tassi che scendono ne fa aumentare il valore finanziario , potremmo trovarcelo subito a mercato a 101/102
Il nuovo Valore va confrontato con la curva del Futura , titoli solo retail che girano a sconto rispetto ai Btp normali ( quindi rendono di più , circa 0.20 in media)
A bocce ferme il nuovo Valore ha un fair value compreso tra 100.50 e 100.80 forse 101.
Vedremo la prossima settimana cosa succederà al future BTP

Domanda: ma, non è che essendo un BTP destinato ai piccoli "col premio fedelta" è come avere un bypass anche in caso di ipotetica ritrutturazione del debito per cui sarebbe esentato da haircut, etc? :mumble:
Una piccola cifra si puo fare e mantenerlo a scadenza. tipo conto deposito tassato al 12.5% piuttosto che al 26%....
Ha le CAC come tutti gli altri tituli di stato emessi dopo il 2012 , i titoli destinati al solo retail rendono di più rispetto agli altri perché i fondi non possono comprarli

Ha le CAC come tutti gli altri tituli di stato emessi dopo il 2012 , i titoli destinati al solo retail rendono di più rispetto agli altri perché i fondi non possono comprarli

Si lo so tutti quelli emessi dal 1 gen 2013 hanno le CaC, esclusi i BOT.
Ma anche la 993 Argentina (emessa nel 2° swap 2010) ha una CAC al 85% mi sembra,, eppure l'hanno tenuta fuori dall' ultima ristrutturazione non si sono mossi a mandare documenti intimidatori come nel 2010.
Ti da ancora una cedola del 3% e rotti, (essendo in portafoglio praticamente solo ai retail) alla fine non 'hanno ridotta a 0.875%.
E' una speranza che, nell eventualità (praticamente remota pari a 0), in futuro ti facciano un taglio di capelli anche sul Btp Valore..

A proposito di tituli, (ci vuole Murigno) le cose bisogna dirle, non è possiible che stia sotto di -1.6 rispetto al 2051 (prezzo 58.3) e che nemmeno un 58 abbia toccato.

1685712222270.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto