Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buon di, oggi un bel pacchetto ITALIA di BTP, no? :up:
Appena servito sull equivalente del future 114, ho comprato pacchetti con il ricavato anche dello switch del BTP Valore, sellato a 100.39 ancora una sett fa: 2037, 2049, 2053, 2067. Piu sotto visto che il daily ha ancora un po di strada, però non si sa mai, c'è l'altro BOT 12mesi, lo so ci perdo il 12.5% di tasse, ma van bene altri pacchi del 2037.
Ci sarebbe da prendere il BUnd 2044 ced 2.5% scambia molto poco, ma un pacchetto piccolo da 3000 pezzi ci sta, non rischi nulla.

Sull indice c'è un Mario isola in corso, se non tocca e supera i 28050, è un brutto segnale di inversione.

B sera, aggiorniamo lo stato dell' Isola in corso, con la fascia corallina: se il corallo non torna verde, non c'è Long.

1689003105876.png

Se non ricordo male, nel post precedente scrivevi che l'isola (perché Mario? 🤔 :lol:) andava chiusa entro due giorni,
cosa che non è avvenuta: questo ha particolari implicazioni negative?
A statistica se dopo 2 gg nn chiude l'isola, non era un buon segno, ci sono andati vicino oggi, fino a -50punti e poi sono scesi, una specie di pullback. Teoricamente sono ancora ribasissti.
Be Isola, era/è il cognome di un Mario che è il direttore tecnico della Pirelli in F1. Era un rebus abbastanza facile.

A statistica se dopo 2 gg nn chiude l'isola, non era un buon segno, ci sono andati vicino oggi, fino a -50punti e poi sono scesi, una specie di pullback. Teoricamente sono ancora ribasissti.
Be Isola, era/è il cognome di un Mario che è il direttore tecnico della Pirelli in F1. Era un rebus abbastanza facile.
Totale ignoranza sul Mario Isola, ma non ho mai nutrito una grande passione per la F1 :rolleyes:
Grazie per ambedue le risposte :bow:

Il TS è FLAT.

Mo' cominciano i falsi segnali, mo' comincia l'ansia...

Ciao, il tuo TS da quello che ho visto negli ultimi mesi, anni è veramente "degno di nota" :).
Nei casi in cui c'è tendenza, la tendenza se la becca tutta e il TS non fa uscite troppo anticipate.
Nei cambi di tendenza, se il trade non va nella direzione voluta è anche molto veloce a uscire e quindi riesce a limitare i danni.
Credo che meglio di così sia difficile fare e quindi "devi solo crederci" e non pensare all'ansia;).
Complimenti.

P.S.

Giusto per curiosità, gli ultimi due segnali che risultati hanno avito in termini di gain o loss?
Naturalmente sempre se ti va ...

Buongiorno, secondo me sui BTP abbiamo allungato il brodo, sempre in attesa di dati che certifichino l'inversione dell'inflazione.

Allegati

• 1.png
    1.png
    40,9 KB · Visite: 69

Users who are viewing this thread

Back
Alto