Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Questa è l'equity del TS.
Non fa neppure troppo schifo.

SMIB7L-Giornaliero.png

Ok, ti ringrazio. Hai messo su proprio un bel TS, complimenti!

Nei prossimi giorni aprirò un thread relativo allo sviluppo di un ipotetico TS regolamentato dal metodo ciclico 2.0 .

Mi viene difficile pensare che nell'era dell'intelligenza artificiale e dei Data Lake non siamo in grado di costruire un algoritmo che correla più time frame, si autoalimenta e demanda il proprio governo a regole oggettive e puntuali.

Vediamo se riusciremo, con l'aiuto di qualche lettore con skill adeguato, a trasformare in codice il metodo.

Prenderò un TF di riferimento di breve o medio periodo e posterò i segnali riferiti a quel ciclo.

Per il momento ti ringrazio molto.

Nei prossimi giorni aprirò un thread relativo allo sviluppo di un ipotetico TS regolamentato dal metodo ciclico 2.0 .

Mi viene difficile pensare che nell'era dell'intelligenza artificiale e dei Data Lake non siamo in grado di costruire un algoritmo che correla più time frame, si autoalimenta e demanda il proprio governo a regole oggettive e puntuali.

Vediamo se riusciremo, con l'aiuto di qualche lettore con skill adeguato, a trasformare in codice il metodo.

Prenderò un TF di riferimento di breve o medio periodo e posterò i segnali riferiti a quel ciclo.

Per il momento ti ringrazio molto.

Penso che si stia già lavorando / sperimentando alacremente in questo senso ...

Ciao @il fattore umano , buongiorno a tutti e scusate l'intervento a gamba tesa.

Sei poi riuscito a costruire un TS sul metodo ciclico o hai gettato la spugna?

Se hai qualche intenzione di (ri)lavorarci su, fammi sapere che ci diamo un occhio in due (se non è un problema ovviamente).

Grazie
Ottima idea.

🙂

Mi viene difficile pensare che nell'era dell'intelligenza artificiale e dei Data Lake non siamo in grado di costruire un algoritmo che correla più time frame, si autoalimenta e demanda il proprio governo a regole oggettive e puntuali......
Hai già in mente la piattaforma?
L'unica che sappia io sia multi frame e gratuita è trading view.
Seguirò senz'altro.

L'Algoritmo Definitivo NON esiste.
E così non esiste il TS definitivo.

9788833927060_92_270_0_75.jpg

un algoritmo che correla più time frame
Io credo che un buon TS debba davvero correlare tra loro più timeframes, esattamente nel modo in cui opera A. Elder.
I timeframes superiori danno l'andamento di fondo, sui timeframes inferiori scattano i segnali operativi.

Questo, in fondo, è l'insegnamento centrale del metodo ciclico.

Io non ho fatto un algoritmo, ma riporto a mano i segnali dal timeframe superiore nell'algoritmo che opera sul timeframe inferiore, nel senso che cambio manualmente i parametri quando gira il vento sul grafico settimanale.

...
I timeframes superiori danno l'andamento di fondo, sui timeframes inferiori scattano i segnali operativi.

Questo, in fondo, è l'insegnamento centrale del metodo ciclico.
...
Esattamente ma in più abbiamo diversi punti di controllo sul Prezzo (sequenze e swing) e sul Tempo (durata e ciclicità dei massimi).

Si deve "solo" trovare il modo di trasformare queste regole in codice. Vedremo dai, fatemi introdurre la discussione con un minimo di premessa e dettagli, poi topic open.

Ottima idea.

🙂

Hai già in mente la piattaforma?
L'unica che sappia io sia multi frame e gratuita è trading view.
Seguirò senz'altro.
No no, nessuna idea.

Prima di tutto metteremo in chiaro le regole operative del metodo e poi simuleremo live delle operazioni.

Poi vedremo strada facendo. Iniziamo dalle cose semplici, per complicarle ci sarà tempo....

Le mie cognizioni di programmazione sono ferme agli anni '80/'90 ma secondo me ci sono i requisiti per fare un buon lavoro.

No no, nessuna idea.

Prima di tutto metteremo in chiaro le regole operative del metodo e poi simuleremo live delle operazioni.

Poi vedremo strada facendo. Iniziamo dalle cose semplici, per complicarle ci sarà tempo....

Le mie cognizioni di programmazione sono ferme agli anni '80/'90 ma secondo me ci sono i requisiti per fare un buon lavoro.
Io ho 2 figli programmatori, se serve posso chiedere se ci aiutano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto