il fattore umano
Forumer storico
Ore 14.30 --> dato sull'inflazione USA.
Oggi quel dato sarà davvero determinante.
Oggi quel dato sarà davvero determinante.
Qui Locarini spiega bene come funziona l'isola.Se non ricordo male, nel post precedente scrivevi che l'isola (perché Mario? ) andava chiusa entro due giorni,
cosa che non è avvenuta: questo ha particolari implicazioni negative?
una domanda ad esperrti, vedo che su grafico di Locarini c'e' un rsi, io ho gia' provato a mettere tutti i setaggi per capire quale setaggio usa , ma non rieco a trovare quello corretto. grazie a chi sa' darmi indicazioneQui Locarini spiega bene come funziona l'isola.
Il gap-down è stato chiuso (peraltro con un gap-up).
Ora, o si sale oppure si scende.
Se, dopo la chiusura del gap, si dovesse scendere, l'isola assumerebbe la forma di un pattern short.
Vedi l'allegato 713582
Credo che sia Rsi5.una domanda ad esperrti, vedo che su grafico di Locarini c'e' un rsi, io ho gia' provato a mettere tutti i setaggi per capire quale setaggio usa , ma non rieco a trovare quello corretto. grazie a chi sa' darmi indicazione
Grazie, molto interessante. Il tuo TS, con close area 28150/200, ritorna long ?Qui Locarini spiega bene come funziona l'isola.
Il gap-down è stato chiuso (peraltro con un gap-up).
Ora, o si sale oppure si scende.
Se, dopo la chiusura del gap, si dovesse scendere, l'isola assumerebbe la forma di un pattern short.
Vedi l'allegato 713582
Oggi il LONG è posto sopra 28.400 punti, ma il livello cambia ogni giorno.Grazie, molto interessante. Il tuo TS, con close area 28150/200, ritorna long ?
GrazieCredo che sia Rsi5.
Io utilizzo Rsi14, il settaggio più comune.
Grazie e speriamo che i dati USA odierni diano un segnale chiaro, anche per i mercati azionari. D'altra parte, se il decennale continua a offrire questi rendimenti, se non in prospettiva qualcosa in più, le Borse dovrebbero accusare il colpoOggi il LONG è posto sopra 28.400 punti, ma il livello cambia ogni giorno.
Per ora il TS è FLAT.
P.S. se si dovesse fare un ending diagonal, come ipotizzato da @leosoier, i falsi segnali sul TS sarebbero numerosi, purtroppo.
Le perdite sarebbero comunque contenute, perché il TS è abbastanza reattivo.
Oggi il LONG è posto sopra 28.400 punti, ma il livello cambia ogni giorno.
Per ora il TS è FLAT.
P.S. se si dovesse fare un ending diagonal, come ipotizzato da @leosoier, i falsi segnali sul TS sarebbero numerosi, purtroppo.
Le perdite sarebbero comunque contenute, perché il TS è abbastanza reattivo.