Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il momento dei bond lunghi - lunghissimi si sta avvicinando ? ...

Domani sera appuntamento con la Federal Reserve per la determinazione del corridoio dei tassi di interesse negli Stati Uniti. Attualmente il mercato sconta con una probabilità del 99% che la Banca Centrale manterrà i tassi invariati con un primo taglio a giugno 2024. Di interesse per i mercati saranno sicuramente le stime di crescita e inflazione della Fed dopo i primi segnali di normalizzazione del mercato del lavoro. Continua nel frattempo la debolezza dei titoli tecnologici a seguito del rialzo dei rendimenti dei titoli di stato seppur a fronte di un mancato incremento del rischio dettato dai credit default swaps. Mercato in parziale lateralità in attesa della Federal Reserve e della Bank of Japan questo venerdì (fattore di alta volatilità nel mercato forex).

1695126355517.png

1695126369691.png

Che ne so!
Il TS è LONG e ne prendo atto.
Anche il mio è ancora long... non sono riusciti ancora a caricare del tutto il ciclo T+3 ma se il BTP ha ragione tra poco si dovrebbe girare verso sud...

1695143675602.png

1695143796464.png

Per la gioia di Leo metto il frattale che è ancora valido ed è un pò che non lo posto...Certo che le similitudini fra questi 2 T+6 sono veramente tante per adesso.

1695143869631.png

Ultima modifica:
Credo che ci siano ormai pochi dubbi sul fatto che a settembre si sia chiuso un 2 anni e sia ripartito almeno un annuale, sono poi le ipotesi che portiamo avanti con i 2 btp, come più volte detto i T+7 dal 2009 viaggiano sul ritmo 3, un biennale + un annuale, anche le durate sono simili, 30 mesi per il biennale + 15 circa di annuale, il biennale 2016-2019 e quello appena terminato sembrano simili al momento e per questo ho impostato un frattale su quei 2 cicli da tenere sotto controllo nei prossimi mesi.
Vedi l'allegato 692083
Vedi l'allegato 692084
Queste le velo centrate che segnalano la partenza del T+5 e del T+6.

Vedi l'allegato 692085
Vedi l'allegato 692086
Vedi l'allegato 692087

Users who are viewing this thread

Back
Alto