Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Preso Btp 2039 sotto parità (99,58). Era il mio piano e lo rispetto anche se potrebbe andare a 96 (obiettivo a occhio e croce di una rottura rettangolo). Mi aspetto pull back sotto 102.
Sempre al 5% ci sarebbe anche quello in scadenza nel 2034 che per il momento resiste un po' meglio ...

Stando al BTP domani si dovrebbe formare il minimo di metà ciclo T+2/3 partito il 18/8, il secondo del T+4.
Se siamo centrati correttamente dopo questo minimo ci dovrebbe essere un rimbalzo e poi si torna a scendere a completare il secondo ciclo ibrido da 55 giorni circa, successivamente si valuterà se la struttura del T+4 sarà a 3 o 2 di questi cicli.

Vedi l'allegato 719662
Dovremmo ormai essere alla fine del T+1..

1695900120134.png

1695900265744.png

1695900324205.png

1695900348817.png

Se il BTP future dovesse rompere con forza i 108, non c'è praticamente più nulla fino a 106,39,
minimo del giugno 2013, con tutto ciò che ne consegue per i B.T.P.
L'ipotesi di quella b è morta non essendo riuscita a chiudere cinquina entro i limiti.
Di fatto stiamo estendendo ancora questa correttiva. Così però ci dilunghiamo nel tempo, con tutta la fantasia e creatività non riesco a trovare un conteggio che si incastri per bene e faccia partire nell'immediato dal supporto in cui ci troviamo. Spero di sbagliarmi come al solito :d: ma al momento vedo solo buio all'orizzonte.

Con i fibo sul grado maggiore ricavo 108 (ma non credo reggerà per una cinquina).. e un 106, un pò più giù di quel supporto che dici, anche se quello che ha più validità dovrebbe essere il 108.

Btp che continua a scendere come sapevo bene. Se lo spread buca i 200 al rialzo va a 250. Per cui al di là di quello che dice qualche broker a 250 di spread un acquisto ci sta. Salito troppo presto e perdo l'1,2 %.

Btp che continua a scendere come sapevo bene. Se lo spread buca i 200 al rialzo va a 250. Per cui al di là di quello che dice qualche broker a 250 di spread un acquisto ci sta. Salito troppo presto e perdo l'1,2 %.
L'unica mia consolazione è che, se si arriva a 250 punti di spread, cade il governo :up:
Io tengo i miei Btp in portafoglio e aspetto le cedole di novembre.
Adesso, nel complesso, sono in perdita pure io: il mio, però, era un acquisto in ottica di medio periodo.

Non so in Europa, ma in Usa i tassi di interesse dovranno presto scendere, per non rischiare il default di tutte le carte di credito in circolazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto