Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Comunque anche il nostro governo non deve esagerare con il deficit, è ovvio.

Speriamo in un recupero nei prossimi giorni.
Questo è il mio primo giro sui Btp e non ho molta dimestichezza con lo strumento.

A novembre, comunque, altre cedole.

Ho provato ad applicare i cicli al btp scadenza 1 ago 34 - 5%.
Se il 26/05 è partito un ciclo t+3 e mi sembrava abbastanza corretta come analisi, si vede ben visibile il minimo del primo t+2 fatto il 11/07 con 32 gg di trading. Tutto normale direi.
I problemi nascono da diversi giorni a questa parte, perchè dal minimo dell' 11/07 ad oggi sarebbero trascorsi 56 gg che sono onestamente troppi per il secondo ciclo mensile!!
E quindi che dobbiamo pensare? Che se dal minimo del primo t+2 il ciclo t+3 si era concluso il 21/08 (... questo è l'unico punto che giudico plausibile per la chiusura del t+3) siamo pesantamente al ribasso e quindi :barella::benedizione:.
La speranza è che sul minimo dell'11/07 abbia troncato il t+3 sul minimo del mensile e se così fosse ci sarebbe la speranza che stiamo concludendo un t+3, dopodichè un rimbalzo ci sta tutto.
Booo, io la vedo così, ma magari mi sbaglio e domani proverò a calcolare gli obj del ribasso così come faccio abitualmente sul fib.

Btp che continua a scendere come sapevo bene. Se lo spread buca i 200 al rialzo va a 250. Per cui al di là di quello che dice qualche broker a 250 di spread un acquisto ci sta. Salito troppo presto e perdo l'1,2 %.

Il mio portafoglio BTP è rosso sangue e la voglia di mediare è tanta.
Però aspetto ancora.
Andrò a mediare qualche giorno prima del giudizio di Moody's che è in calendario il 17 novembre.

P.S. in USA comprano tutti a debito.
Non so quanto la popolazione potrà sopportare un tale livello di tassi di interessi.
Questa considerazione non è mia, ma di un economista della Bocconi che ha fatto un'analisi sulla situazione attuale dei tassi di interesse.
Chiedo chiarimenti a chi voglia rispondere anche su questo punto.
Questa è la tesi di ICEBERGFINANZA.
Sostiene che siamo in un trend secolare di deflazione da debiti e che questa inflazione in realtà non esiste ed è frutto di manipolazione dei dati.
Consiglia da sempre i lunghissimi USA.
Per ora stanno perdendo di brutto anche loro.

Questa è la tesi di ICEBERGFINANZA.
Sostiene che siamo in un trend secolare di deflazione da debiti e che questa inflazione in realtà non esiste ed è frutto di manipolazione dei dati.
Consiglia da sempre i lunghissimi USA.
Per ora stanno perdendo di brutto anche loro.

Seguo Mazzalai da anni e lo stimo molto.
Posso affermare che riguardo al reddito fisso e alle valute, le sue analisi con il tempo si sono sempre realizzate.
L'unico problema è il .... timing!
Consigliava di comprare bond già un anno fa e al momento le sue analisi non hanno avuto riscontro, in quanto hanno continuato la loro discesa ininterrottamente a parte qualche rimbalzo.
Insomma, per il tempo proprio non ci siamo e bisogna essere molto, molto prudenti.

Consigliava di comprare bond già un anno fa
Come il mio broker, che ha cominciato a consigliare i Btp a inizio anno.
al momento le sue analisi non hanno avuto riscontro
L'investimento, di per sé, non è stato sbagliato, perché occorre anche inserire nel calcolo le cedole.
Io, adesso, se computo le cedole, sono in gain dello 0,6% (è tanta roba :d:)

Ora siamo ai minimi storici.
Il supportone ha tenuto: bene o male ha tenuto.

Come il mio broker, che ha cominciato a consigliare i Btp a inizio anno.

L'investimento, di per sé, non è stato sbagliato, perché occorre anche inserire nel calcolo le cedole.
Io, adesso, se computo le cedole, sono in gain dello 0,6% (è tanta roba :d:)

Ora siamo ai minimi storici.
Il supportone ha tenuto: bene o male ha tenuto.

Il tuo caso non credo faccia testo, in quanto mi riferivo alle analisi di Mazzalai, anche perchè se cominciavi a compre il trentennaleUSA (2.5%) quando quotava 110 e magari ci mettevi una cifra importante del tuo capitale ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto