Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buonasera Fernando, ripeto per me quel calcolo li' non e' realistico, ho io non son capce a calcolare i rendimenti , ma sommando
rendimento netto 2,98
50 diff. tra quotazione attuale e capitale a rimborso / anni a scadenza 28 a me risulta guadagno in capitale lordo annuo 1,78
totale 4,76 , applicando l'imposta anche su quota capitale scenderebbe ancora per cui non capisco e ripeto sara' un mio limite e mi piacerebbe capirlo come si arrivi ad un 6,11% netto
giustamente qualcuno mi dira' se non sai fare i conti , cambia mestiere per cui chiedo scusa
E' come dici tu.

Fernando mi scuso, so' che e' un sito terzo non tuo
del resto il tuo lo conosco da tempo e lo apprezzo molto
e' solo un dubbio che ho che non riesco a capire la logica di certi conteggi, ma del resto sara' un mio limite
diciamo che non capisco ma mi adeguo
Il sito rendimento netto BTP è errato non va guardato.

Se volete capire il rendimento di un bond calcolate da soli con formula TIR , in approssimazione anche formula rend.

Anche i rendimenti di investing sui future sono accurati. Quello guarda il mercato . Il decennale rende il 5 e i Btp con quella scadenza sono per forza di cose attorno a quel valore , tick più tick meno

Mettete il link preciso di Investing allora.....--> Alla fine quindi sono dei "lasciamo stare" come quelli di proiezioni etc,.

Attenz alle invasioni & fibonacci:

1696405622824.png

Ultima modifica:
Buonasera Fernando, ripeto per me quel calcolo li' non e' realistico, ho io non son capce a calcolare i rendimenti , ma sommando
rendimento netto 2,98
50 diff. tra quotazione attuale e capitale a rimborso / anni a scadenza 28 a me risulta guadagno in capitale lordo annuo 1,78
totale 4,76 , applicando l'imposta anche su quota capitale scenderebbe ancora per cui non capisco e ripeto sara' un mio limite e mi piacerebbe capirlo come si arrivi ad un 6,11% netto
giustamente qualcuno mi dira' se non sai fare i conti , cambia mestiere per cui chiedo scusa
1,78 lo devi rapportare percentualmente a 50, cioé un 3,56% a cui togli il 12,5% di ritenuta cioè un 3,115% a cui aggiungi un 2,98%
cioe un 6,095% circa
qualche decimale è rimasto per strada….
ciao

rendimento netto 2,98

su 100 prendi di cedole 1,7 x 27,91 anni = 47,447 meno il 12% (5,69364) = 41,75336 (cedole nette)
sul capitale prendi 50,10 meno il 12% = 44,088 (capital gain netto)
41,75336 + 44,088 = 85,84136 (guadagno totale netto) diviso gli anni 27,91 = 3,07564 bla bla (guadagno annuale netto)

adesso fai i 49,9 che hai sborsato per 6,13% e vedrai che sarà 3,07564 bla bla (decimale +o-)
Cattura.PNG

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto