Quarantenne
THE GOLD BUG
Prova a vedere questi, ti danno 4.61% rendimento netto a scadenza con un prezzo 50...
Qualcosa non torna sulla durata delle scadenze più lunghe in quell'elenco
Prova a vedere questi, ti danno 4.61% rendimento netto a scadenza con un prezzo 50...
Perché quando arriverà l’inversione resterai a piedi e quello che oggi costa 80 o 90 lo pagherai più di 100 , e il bot scadenza mensile renderà pressoché 0buonasera a tutti ma perche' non rollate il debito mese per mese comprando bot senza problemi di incastro io sto' lavorando cosi' e sono tranquillo
La tassazione è del 12.50 quindi secondo il tuo metodo verrebbe 5.9 , poi non considera il bollo dello 0.2 quindi il rendimento scende ancora al5.7.su 100 prendi di cedole 1,7 x 27,91 anni = 47,447 meno il 12% (5,69364) = 41,75336 (cedole nette)
sul capitale prendi 50,10 meno il 12% = 44,088 (capital gain netto)
41,75336 + 44,088 = 85,84136 (guadagno totale netto) diviso gli anni 27,91 = 3,07564 bla bla (guadagno annuale netto)
adesso fai i 49,9 che hai sborsato per 6,13% e vedrai che sarà 3,07564 bla bla (decimale +o-)
Vedi l'allegato 720407
Il confronto NON ha senso , c’erano le lire o BoT rendevano il 17% e l’inflazione era al 15Questa riflessione è stata criticata stamattina dal mio broker (che, comunque, è parte in causa perché è fortemente esposto sui Btp).
La media dei tassi di interesse calcolata dalla metà degli anni '60 del secolo scorso ad oggi è del 7%.
Adesso siamo SOLO al 4,9%!
Però, l'idea è che il nostro è un mondo diverso dal mondo di allora e i confronti - a quel che dice il mio broker - sono impossibili.
Insomma, uno cerca di consolarsi come può![]()
La tassazione è del 12.50 quindi secondo il tuo metodo verrebbe 5.9 , poi non considera il bollo dello 0.2 quindi il rendimento scende ancora al5.7.
Ma soprattutto il calcolo è errato perché l’uoside del capital gayn lo prendi tutto alla fine e non puoi reinvestirlo , mentre le cedole si.
Il rendimento comunemente utilizzato per calcolare il rendimento di un bond tasso fisso prevede di tenere in considerazione anche il reinvestimento delle cedole
Oggi un mio amico mi ha detto che, con i rendimenti attuali delle obbligazioni, le azioni non hanno più senso.
Io mi auguro che i rendimenti netti delle obbligazioni ritornino presto a livelli più congrui.
Ho rifatto i conti pure io: adesso perdo il 2,49% in conto capitale, ma ho ottenuto il 2,20% di cedole.
Speriamo in bene!
Però, l'idea è che il nostro è un mondo diverso dal mondo di allora e i confronti - a quel che dice il mio broker - sono impossibili.
Insomma, uno cerca di consolarsi come può![]()