Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ok cosa ti viene ?
simulando prezzo 50 mi viene questo, ho simulato di comparare 10.000 di nominale e vedere cosa incassavo a scadenza tra cedole e plusvalore dividendo per anni, ed il risultato e' giusto quello esposto dal sito, il mio errore era di calcolare rendimento su valore a scadenza sul plusvalore , devo imparare meglio a fare i conti per cui mi scuso, e ringrazio per pazienza

Allegati

• Screenshot 2023-10-04 163006.png
    Screenshot 2023-10-04 163006.png
    17,8 KB · Visite: 90
Ultima modifica:
simulando prezzo 50 mi viene questo, ho simulato di comparare 10.000 di nominale e vedere cosa incassavo a scadenza tra cedole e plusvalore dividendo per anni, ed il risultato e' giusto quello esposto dal sito, il mio errore era di calcolare rendimento su valore a scadenza sul plusvalore , devo imparare meglio a fare i conti per cui mi scuso, e ringrazio per pazienza

Torna pure il rendimento totale indicato sul sito che del btp2051 è sul 170% , infatti 5000x170%= 8550 come da tua tabella

Buongiorno,
visto che il padrone di casa me lo consente, mi permetto.

Dow Jones 30

In Area di importante supporto statico di Medio/lungo periodo
nonché in prossimità di importante supporto dinamico (che arriva dai minimi di marzo 2020)
Bollinger che evidenziano un eccesso (con oggi 7 barre consecutive fuori - normalmente in down trend con volatilità "normale" non resta fuori più di 4/5 gg)
nella parte inferiore della pitchfork di breve che viene dai max di agosto

l'area gialla mi vedrà acquirente (tra 32750 e 32550) con stop un 5-600 punti

mi aspetto aspetto una strizzata

Allegati

• download.png
    download.png
    537 KB · Visite: 78
  • download (1).png
    download (1).png
    326,5 KB · Visite: 68
  • download (2).png
    download (2).png
    383 KB · Visite: 74

Prova a vedere questi, ti danno 4.61% rendimento netto a scadenza con un prezzo 50...

Oggi un mio amico mi ha detto che, con i rendimenti attuali delle obbligazioni, le azioni non hanno più senso.
Io mi auguro che i rendimenti netti delle obbligazioni ritornino presto a livelli più congrui.

Ho rifatto i conti pure io: adesso perdo il 2,49% in conto capitale, ma ho ottenuto il 2,20% di cedole.
Speriamo in bene!

Oggi un mio amico mi ha detto che, con i rendimenti attuali delle obbligazioni, le azioni non hanno più senso.
Io mi auguro che i rendimenti netti delle obbligazioni ritornino presto a livelli più congrui.

Ho rifatto i conti pure io: adesso perdo il 2,49% in conto capitale, ma ho ottenuto il 2,20% di cedole.
Speriamo in bene!
Probabilmente è un amico giovane. Io mi ricordo degli anni in cui i ns titoli di stato avevano rendimenti a 2 cifre e il mercato azionario andava lo stesso, magari più selettivo, ma si operava uguale. Sicuramente non c'erano tutti quei daytrader e trader di piccolo cabotaggio che sono apparsi con le piattaforme online.

Probabilmente è un amico giovane. Io mi ricordo degli anni in cui i ns titoli di stato avevano rendimenti a 2 cifre e il mercato azionario andava lo stesso, magari più selettivo, ma si operava uguale. Sicuramente non c'erano tutti quei daytrader e trader di piccolo cabotaggio che sono apparsi con le piattaforme online.
Questa riflessione è stata criticata stamattina dal mio broker (che, comunque, è parte in causa perché è fortemente esposto sui Btp).
La media dei tassi di interesse calcolata dalla metà degli anni '60 del secolo scorso ad oggi è del 7%.
Adesso siamo SOLO al 4,9%!

Però, l'idea è che il nostro è un mondo diverso dal mondo di allora e i confronti - a quel che dice il mio broker - sono impossibili.
Insomma, uno cerca di consolarsi come può :rotfl:

Users who are viewing this thread

Back
Alto