Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

In conclusione, per me questi tassi sono un eccesso necessario a controbilanciare le politiche ultra dovish dovute alla crisi covid. Non hanno carattere strutturale e quindi costituiscono un occasione di ingresso nei bond a rischio estremamente contenuto e con ritorni attesi importanti. Conviene lasciar passare almeno un paio di trimestri e, da lì, valutare lo shift verso l'azionario a seconda delle condizioni di mercato che si saranno determinate.

Conviene lasciar passare almeno un paio di trimestri e, da lì, valutare lo shift verso l'azionario a seconda delle condizioni di mercato che si saranno determinate.
:accordo:

Infatti questa è la mia strategia.
O, meglio: l'idea era comprare obbligazioni a inizio anno e switchare sull'azionario a fine anno.
Adesso questa strategia è rinviata di almeno sei mesi.
Speriamo in non troppi rinvii.

Sì ho arrotondato la tassazione ma i conti tornano, non è il mio metodo...è il calcolo oggettivo di cosa ti rende all'anno tra cedole e capitale qualcosa che paghi adesso 50 e porti fino alla scadenza, ok togliamoci il bollo verrà qualcosina in meno, ma il reinvestimento delle cedole è un altro discorso, non lo puoi fare a priori prima di tutto perchè non sai a che tasso renderanno le eventuali cedole reinvestite, e soprattutto metti che compro un lotto minimo di 1000 euro con cedola 1,7 , quanto ci metto a mettere insieme un altro lotto minimo di interessi da reinvestire ?
Quel calcolo va preso semplicemente per quello che è sul capitale che investi in quel momento
La matematica finanziaria non è un’opinione ma una scienza , il reinvestimento è ipotizzato allo stesso tasso del bond. Questa è formula corretta per calcolare un rendimento di un asset class, confrontare titoli simili e identificare disallineamenti .
Il calcolo è sempre fatto al lordo , gli istituzionali sono lordisti per definizione.

Quello che fai tu è il calcolo “della serva” prendi l’uoside di capital gayn tra 28 anni e dici che quel pezzo in media ha “reso” il 3% all’anno … ma non è così per 27 anni quei soldi non li vedi .
Sulla tassazione : c’è la delega fiscale che prevede una unificazione delle aliquote fiscali, nessuno da quanto saranno tassati i tituli di stato in futuro , potrebbero tenere il12.5 sulle cedole e alzare la quota capital gayn per penalizzare gli “speculatori”

Questo è il mio nuovo conteggio sull'indice FtseMib.
L'ending diagonal è stato annullato.

FTSEMIB-Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto