Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (2 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
P.S. vi è da dire che ieri sera il segnale non era ancora scattato neppure su PowerDesk.
Stamattina, quando ho aperto la piattaforma, invece c'era il segnale LONG.
Non lo so.

Chiedo venia per il ritardo nella comunicazione, ma non posso fare altro che prendere atto dei misteri della tecnologia.
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

la conta è centratissima ma prova a far partire i cicli lunghi dal 2016, il min di mar2020 viene depotenziato...

la cosa che mi fa propendere per dare maggiore imp al 2016 come inizio dei cicli lunghi è la maggiore correlazione ciclica tra ftse nasdaq dj e sp500
Dal 2016 prenderei come minimo di fine ciclo quello di ottobre 2020 visto anche gli oscillatori ma dal punto di vista dei vincoli negativi che si sono creati non cambia, sarebbero 52/3 mesi di ciclo che con il successivo a 52 mesi ci porterebbe a febbraio/aprile 2025 molto vicino alle date che abbiamo impostato sul T+7.
Vedi l'allegato 723335
[/QUOTE]
Il mio sottolineare il min del 2016 è per evidenziare che sempre più importanza acquista il min di ott22

min di ini nuovo 4aa se non 8aa!?! e quindi supporto fondamentale, chissà ;)
 

Fernando'S

Forumer storico
l?indice ha ben toccato la mm200
il TS oggi su candella bianca andra long ( penso )
1698922991305.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Per quanto riguarda il mio TS, chiedo ancora scusa.
Io controllo i segnali su un derivato a leva, perché, essendo uno strumento molto reattivo, è in grado di "stringere" gli stop.

Ieri sera la candela era questa (fonte Prt).
La candela di cui parlo è l'ultima indicata da Prt eod.

SMIB7L-Giornaliero.png


Stamattina trovo tutta un'altra candela, la cui conformazione attiva il LONG che ieri sera non era scattato.

1.jpg


Non so cosa dire: mi scuso e spero che questi inconvenienti non si verifichino più.
 

grinder

Nuovo forumer
Possibile anche in unica terna.. velocissima..
Ci si rientra in extremis con ultimo target per y4.

Ovviamente se non ce la dovesse fare vorrà dire che siamo sul grado inferiore.

fb.jpg


Edit: ho sbagliato 🤣 una y non sale in wxy, i gradi sono corretti ma quel disegno è impossibile che avvenga.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto