Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

secondo me i tassi si mantengono alti per la solita domanda-offerta e questa si basa su aspettative degli investitori
la BCE potrebbe influire sostanzialmente con scelte di QE o QT, e queste non sembrano vicine né sembra che i saggi sappiano cosa fare limitandosi a seguire impostazioni che non hanno il coraggio di modificare
mentre con il livello dei tassi centrali più che altro controllano il credito commerciale e lo mantengono ad un livello non soverchiante l'effetto dell'eventuale intervento (godot)
intanto i mercati scommettono
e sul conto dell'Italia ci mettono anche il premio al rischio
insomma il prezzo, come il rendimento, lo fa il mercato

6% ? Sommando gli incrementi mensili da Gennaio a Ottobre 2023 si ottiene al momento 1%. Non ho capito da dove salterebbe fuori il 6%
Hai ragione, sembra errato.
Il 6 potrebbe venire fuori dal 5,3 di settembre più una media di 0,3*3 (ott/nov/dic) che in testa loro andrebbe al 6, ma non hanno considerato che il 5,3 era sugli ultimi 12 mesi.

Però il 5,7% sempre a ottobre di inflazione acquisita perchè?

Ultima modifica:
Inflazione acquisita: rappresenta la variazione media dell'indice nell'anno indicato, che si avrebbe ipotizzando che l'indice stesso rimanga al medesimo livello dell'ultimo dato mensile disponibile nella restante parte dell'anno.

B. serata e B. primo novembre. :)
Al di la dell Atlantico, (SP500) hanno invaso per cui, si svolta (si dovrebbe) svoltare in Alto.

1698779088472.png

Buongiorno e B. Ognissanti.
Si si quale San Biagio, oggi i tempi son cambiati e il percorso sarà accidentato.
Circa il FTse, io pensavo di andare out, gia venerdi al termine delle 140ore inverse, ma qua non è proprio come pensavo cioe un bel impulso= a5, mi sa che è una salita complessa wxy= a* di B gialla.

1698827653355.png

Aggiornamento ore 15.

Staffetta del pomeriggio: finta e ti han fatto lo scherzetto, ma se uno ha il teik profit doveva uscire.
Retta rossa da 161.8%. per onda iii e venerdi mattina arriveremo a target temporale per completare la cinquina A5.

1698847108232.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto