Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (1 Viewer)

leosoier

Forumer storico
Buongiorno e B. Ognissanti.
Si si quale San Biagio, oggi i tempi son cambiati e il percorso sarà accidentato.
Circa il FTse, io pensavo di andare out, gia venerdi al termine delle 140ore inverse, ma qua non è proprio come pensavo cioe un bel impulso= a5, mi sa che è una salita complessa wxy= a* di B gialla.

1698827653355.png


Aggiornamento ore 15.

Staffetta del pomeriggio: finta e ti han fatto lo scherzetto, ma se uno ha il teik profit doveva uscire.
Retta rossa da 161.8%. per onda iii e venerdi mattina arriveremo a target temporale per completare la cinquina A5.

1698847108232.png
 
Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
Buona domenica,
per il momento la mappa disegnata dai BTP rimane ancora valida, siamo sul terzo T+1 del secondo T+3 partito il 18/8, dopo il rimbalzo atteso per la nascita del nuovo T+1 e forse anche T+2 siamo ritornati praticamente al punto di partenza a contatto con la base del canale e con la media mobile a 200 periodi.
Ora se la nostra centratura è corretta questi supporti non resisteranno e si dovrebbe segnare un nuovo minimo i primi di novembre se continuano con il ritmo a 50/55 giorni dei T+3 oppure poco più avanti nel caso in cui il ritmo sia a 2 T+2 come da ipoteso del grafico sotto.
Siamo in chiusura del ciclo T+1 che è entrato venerdì nella finestra temporale minima di 12 giorni per un T+1 corto, gli oscillatori veloci sono quasi scarichi ed a mio parere sarà possibile un rimbalzo nei primi giorni di settimana prossima.
Con un minimo i primi del mese prossimo esiste anche la possibilità di troncare il T+4 sul suo terzo tempo come da BTP giallo e farne ripartire uno nuovo, se avverrà dovrò rivedere qualche centratura ma lo avevamo messo in conto.
Guardando al breve periodo aspettiamo la chiusura del T+1 dritto nei primi giorni di settimana prossima e poi monitoriamo il rimbalzo del nuovo T+1 che dovrà essere poca cosa e girare velocemente negativo per appartenere ancora al T+3 dal 18/8, i vincoli sono chiari e se saranno disattesi troncheremo il T+3 sul minimo che si formerà.


Guardando al medio periodo nessuna novità rispetto alla mappa ciclica impostata, siamo sempre alla ricerca del top di questo ciclo biennale, guardando il lato inverso il T+3 nato dal top del 1/8 ha un vincolo negativo da rispettare, il mancato rispetto di questo vincolo farebbe partire su quel top indice almeno un nuovo T+4 inverso molto vicini alla finestra temporale ideale per la chiusura del T+7 quindi da monitorare con molta attenzione.



Oscillatori e setup sono allineati alla ricerca di un nuovo minimo, venerdì è stato rotto al ribasso l'ultimo setup settimanale e chiamerebbe un nuovo minimo nelle settimane 30 Ott.-3 Nov e 6-10Novembre le prossime 2 settimane di setup in sinergia con la data del BTP del 6/11.
Salvo outside se il minimo verrà battuto nel mese di novembre avremo anche la rottura del triplo setup mensile di agosto-ottobre e si dovrebbe poi guardare a dicembre come prossimo mese di minimo.
I prossimi giorni sono quindi molto importanti e vanno monitorati con grande attenzione.
Buona sera,
veloce aggiornamento dei BTP, non ho molti commenti da aggiungere a quanto scritto settimana scorsa, è ancora in formazione il minimo del ciclo T+3, gli oscillatori si stanno scaricando e visto che le prossime 2 settimane sono settimane di setup a partire da lunedì un nuovo minimo è un buon candidato per intercettare la fine di questo T+3 con possibilità di terminare anche il T+4 nel caso della centratura a 3 tempi in giallo ma questo avremo modo di verificarlo poi.
Vedi l'allegato 722820
Vedi l'allegato 722821
Vedi l'allegato 722822
Vedi l'allegato 722823
[/QUOTE]
Ciao,

bellissimi BTP e bel lavoro...

posso permettermi di consigliarti di creare anche BTP per i cicli lunghi t+7 t+8 t+9 escludendo il min di mar2020(è un min fuori conteggio a mio parere) e dando rilievo ai min più vicini
 

il fattore umano

Forumer storico
Anch'io ho un conteggio simile a quello di @leosoier, che, come sempre, è estremamente preciso.
Potremmo essere ripartiti (con un impulso? con l'ennesima correttiva?) oppure no (cioè potremmo stare facendo un'onda xx).

Impossibile dire qualcos'altro di più preciso, purtroppo.

Il mio conteggio è parziale perché sul conteggio di lungo periodo ho così tanti dubbi che rendono inutile ogni analisi.

Il TS è FLAT e andrà long sopra i massimi di oggi.
L'indicatore settimanale, però, è verde pallido: o si riparte forte in modo tale da accendere un verde speranza oppure si rischia il semaforo rosso per i long.

Bene i Btp: oggi cedola e rimbalzo.

1.jpg
 

grinder

Nuovo forumer
Non credo molto all'arancione, provato a ricostruire la w* di b ma non riesco a farla rientrare..

Credo più alla rossa, 'd ampie e "sproporzionate" non sono comuni ma ne ho viste, questa almeno non dà problemi interni. E poi continua a rasare il target a 34600, per non parlare dell'ipercomprato. Una b running? O anche un flat normale, entrambi si incastrerebbero bene per il prossimo halving intorno ad apr24

bit.png
 

robdey

Forumer storico
Buona sera,
veloce aggiornamento dei BTP, non ho molti commenti da aggiungere a quanto scritto settimana scorsa, è ancora in formazione il minimo del ciclo T+3, gli oscillatori si stanno scaricando e visto che le prossime 2 settimane sono settimane di setup a partire da lunedì un nuovo minimo è un buon candidato per intercettare la fine di questo T+3 con possibilità di terminare anche il T+4 nel caso della centratura a 3 tempi in giallo ma questo avremo modo di verificarlo poi.
Vedi l'allegato 722820
Vedi l'allegato 722821
Vedi l'allegato 722822
Vedi l'allegato 722823
Ciao,

bellissimi BTP e bel lavoro...

posso permettermi di consigliarti di creare anche BTP per i cicli lunghi t+7 t+8 t+9 escludendo il min di mar2020(è un min fuori conteggio a mio parere) e dando rilievo ai min più vicini

[/QUOTE]

Ciao @purplegate , di lunghissimo porto avanti ancora questa centratura che si basa sul primo ciclo terminato nel 2016.

1698855456167.png
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Buongiorno e B. Ognissanti.
Si si quale San Biagio, oggi i tempi son cambiati e il percorso sarà accidentato.
Circa il FTse, io pensavo di andare out, gia venerdi al termine delle 140ore inverse, ma qua non è proprio come pensavo cioe un bel impulso= a5, mi sa che è una salita complessa wxy= a* di B gialla.

Vedi l'allegato 723216

Aggiornamento ore 15.

Staffetta del pomeriggio: finta e ti han fatto lo scherzetto, ma se uno ha il teik profit doveva uscire.
Retta rossa da 161.8%. per onda iii e venerdi mattina arriveremo a target temporale per completare la cinquina A5.



Vedi l'allegato 723255


Se hanno scelto la strada dei 2 cicli mensili da 33 giorni circa una volta terminato questo T+2 inverso, il cui vincolo negativo sul quarto tracy è stato soddisfatto, si tornerà giù verso nuovi minimi a soddisfare il vincolo negativo sul quarto T+1 dritto e si dovrà rivedere la centratura inversa del T+3 e T+4, in alternativa se continueranno a salire sopra i 29750 sarà soddisfatto il vincolo inverso sul T+3 e si dovrà troncare il T+5 dritto sul minimo del 26/10.
Ancora qualche giorno e capiremo.... forse...

1698856128992.png

1698857344762.png


1698857248757.png
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Se hanno scelto la strada dei 2 cicli mensili da 33 giorni circa una volta terminato questo T+2 inverso, il cui vincolo negativo sul quarto tracy è stato soddisfatto, si tornerà giù verso nuovi minimi a soddisfare il vincolo negativo sul quarto T+1 dritto e si dovrà rivedere la centratura inversa del T+3 e T+4, in alternativa se continueranno a salire sopra i 29750 sarà soddisfatto il vincolo inverso sul T+3 e si dovrà troncare il T+5 dritto sul minimo del 26/10.
Ancora qualche giorno e capiremo.... forse...

Vedi l'allegato 723290
Vedi l'allegato 723299

Vedi l'allegato 723298

B serata se è cosi e metti sul piatto 2 T+2 dritti, partiti dal 18 ago - 4 ott / 4 ott -16 nov 2023, allora io posso offrire un conteggio arancio (franco concessionario) :) per la prossima settimana da battere un 28780 e poi si andrebbe giu fino al 16-18 novembre.

1698880892836.png
 
Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

bellissimi BTP e bel lavoro...

posso permettermi di consigliarti di creare anche BTP per i cicli lunghi t+7 t+8 t+9 escludendo il min di mar2020(è un min fuori conteggio a mio parere) e dando rilievo ai min più vicini

Ciao @purplegate , di lunghissimo porto avanti ancora questa centratura che si basa sul primo ciclo terminato nel 2016.

Vedi l'allegato 723286
[/QUOTE]
Ciao,

la conta è centratissima ma prova a far partire i cicli lunghi dal 2016, il min di mar2020 viene depotenziato...

la cosa che mi fa propendere per dare maggiore imp al 2016 come inizio dei cicli lunghi è la maggiore correlazione ciclica tra ftse nasdaq dj e sp500
 

robdey

Forumer storico
Ciao @purplegate , di lunghissimo porto avanti ancora questa centratura che si basa sul primo ciclo terminato nel 2016.

Vedi l'allegato 723286
Ciao,

la conta è centratissima ma prova a far partire i cicli lunghi dal 2016, il min di mar2020 viene depotenziato...

la cosa che mi fa propendere per dare maggiore imp al 2016 come inizio dei cicli lunghi è la maggiore correlazione ciclica tra ftse nasdaq dj e sp500

[/QUOTE]
Dal 2016 prenderei come minimo di fine ciclo quello di ottobre 2020 visto anche gli oscillatori ma dal punto di vista dei vincoli negativi che si sono creati non cambia, sarebbero 52/3 mesi di ciclo che con il successivo a 52 mesi ci porterebbe a febbraio/aprile 2025 molto vicino alle date che abbiamo impostato sul T+7.
IMG_0492.png
 

Users who are viewing this thread

Alto