Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io escludevo potesse superare i 119, ormai siamo a livelli oltre ai quali invalidano eventuali irregular. La quota trading è andata e non ci penso neanche di rientrare a questi livelli. L'altro 50% va che è un piacere, spero di riuscire a sbolognare tutto a 129 o 127 perchè penso siamo in (B) che chiuderà a quei livelli.
I minimi secondo me li rivedremo di nuovo. Non oso neanche ipotizzare per quale motivo geopolitico, energetico, interno o globale, non dimentichiamo che la guerra in Ucraina è tutt'altro che finita, così come la new entry variabile israeliana. L'Iran minaccia di chiudere il Mediterraneo (?) facendo asse con l'Egitto, immagino si riferisca al canale di Suez.. qualche porta aperta a nuove vampate inflazionistiche non manca di certo 😅

Non mi aspetto una (C) di chissà quale portata, magari solo un flash crash per riprendere i minimi.

Ho anche una discreta quota di Telecom come corporate con scadenza 2033 dal quale penso altrettanto di uscire. Restano 10 anni, un pacchetto di quasi 5 anni di cedole in un anno convincerebbero il mio ditino a schiacchiare il sell senza rimpianti.

Operativamente mi piacerebbe suich bond - azioni ma al momento pare un trade che non ha molte probabilità di realizzarsi , in usa è anno elettorale.
Anche le azioni sono ai massimi, per cui non so se conviene switchare dai bond all'equity.
Inoltre, come ben evidenzi, è difficile un crollo azionario in un anno elettorale.
A mia memoria negli anni elettorali degli Usa le azioni fanno sempre bene (o, comunque, non male).

Per chi ha acquistato con rendimenti al 4 o superiore si può tranquillamente attendere , cedolando, l’evolvere della situazione
Io, infatti, attendo, anche perché a febbraio e marzo ci sarà un corposo flusso cedolare.

Ho venduto adesso 1/3 dei miei Btp.
Aumento l'investimento in Cina e, per il resto, tengo liquidità.

Conto di rientrare sui Btp in caso di ritracciamento.

P.S. operatività dettata dalla regia, perché io di tutte queste cose (Btp, Cina, etc.) non capisco un c**** (niente).

Ho venduto adesso 1/3 dei miei Btp.
Aumento l'investimento in Cina e, per il resto, tengo liquidità.

Conto di rientrare sui Btp in caso di ritracciamento.

P.S. operatività dettata dalla regia, perché io di tutte queste cose (Btp, Cina, etc.) non capisco un c**** (niente).
Io concordo con l'operazione, come scritto giorni indietro dovremmo vedere un rialzo del rendimento e una correzione sull'azionario...

1703783511382.png

1703783588485.png

1703783654477.png

Venendo al nostro indice questa mattina potrebbe essere terminato il Tracy inverso nato dal top del 14/12, l'interruzione dei vincoli negativi sui T-1 ed un tracy inverso positivo fanno terminare sul top del 14/12 almeno un ciclo mensile, più banalmente dal top del primo di agosto siamo a 104 giorni ed attendiamo che termini il T+4 inverso.
Gli oscillatori li ho postati prima e sono in zona di top anzi sul giornaliero sono in divergenza con i prezzi.
Sotto metto il settimanale che ben evidenzia la divergenza di rsi e la zona top dell'oscillatore che legge il T+3 dritto.
1703783791801.png

1703784297985.png

Come battleplan portiamo avanti il biennale a 530 giorni con il secondo annuale partito a ottobre, se si ripeterà il ritmo a 5 cicli T+3 da circa 50 giorni presto dovremmo cominciare a correggere per la chiusura del primo T+3 di questo secondo annuale.
Anche le velocità centrate segnano zona di top del ciclo T+3 come gli oscillatori Dss.
1703784345803.png

1703784537055.png

1703784670104.png

1703784635725.png

1703784707550.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto