Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Giusto per ricordarcelo salvo troncamenti questo quarto T+5 in essere da ottobre 2023 ha un vincolo negativo da rispettare.
Buona serata e buon anno a tutti.
Il mio indicatore settimanale è sempre verde, ma di un verde che impallidisce ogni giorno di più.
Quando l'indicatore settimanale sarà rosso, posterò subito il segnale perché significa che si è entrati nella fase discendente del ciclo (non so però di quale T si tratta).

Vi è da dire una cosa: gli anni elettorali USA hanno sempre visto la borsa positiva.
Quest'anno, però, c'è Trump, quindi può succedere qualsiasi cosa.

Come si può evincere dall'articolo postato, il problema in Cina non è economico.
La Borsa cinese è oltremodo sottovalutata.
Alibaba, per esempio, quota 1/4 del suo valore.
Il problema è il rischio politico.
Se capita la disgrazia di essere il capo di Alibaba, si può sparire per mesi e finire chissà dove (probabilmente in un campo di rieducazione del Partito con la P maiuscola).

Inoltre, la Borsa cinese è l'unica borsa della Storia ad essere andata a 0 (zero).
Dopo la rivoluzione comunista, Mao azzerò la Borsa cinese: tutto azzerato.

Occorre sperare che l'invasione di Taiwan avvenga nel 2050 e non nel 2025, che la vera guerra mondiale USA-Cina scoppi quando noi saremo tutti morti, etc.

Io seguo i consigli della regia: vi terrò aggiornati al riguardo.
Sulla Cina la regia perde già il 20%, ma consiglia di mediare e tenere.

Io ho un pmc di 18,40 sull'Etf in questione e mi adeguo a ciò che dice la regia.
Sono peraltro pronto anche a vendere in perdita in caso di invasione di Taiwan (sempreché non si venga azzerati nella notte :brr:)

:vado:

Si ..ci sta ..ma in dollari ?rischio cambio?
Non lo so.
Tendo a fidarmi della regia e della mia analisi tecnica.
Sull'Etf in questione siamo su un minimo storico rilevante (basta tirare una riga orizzontale).
Sotto il minimo si stoppa (con un margine di tolleranza). Se il minimo regge, invece, si dovrebbe ripartire.

Io ho preso quell'Etf proprio perché siamo in prossimità di un punto cruciale e l'operatività è abbastanza semplice.

1.jpg

Non lo so.
Tendo a fidarmi della regia e della mia analisi tecnica.
Sull'Etf in questione siamo su un minimo storico rilevante (basta tirare una riga orizzontale).
Sotto il minimo si stoppa (con un margine di tolleranza). Se il minimo regge, invece, si dovrebbe ripartire.

Io ho preso quell'Etf proprio perché siamo in prossimità di un punto cruciale e l'operatività è abbastanza semplice.

Vedi l'allegato 728261
ok..grazie Enrico ..tienici informati...:accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto