Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (8 lettori)

robdey

Forumer storico
Il rialzo vero c'è stato, io ho guadagnato davvero bene (con Unicredit, Leonardo, Saipem si è raddoppiato l'investimento e pure qualcosa di più).
In ogni caso, è bene non mettersi short, perché il mercato è ancora molto forte.
Il TS, infatti, quando chiuderà il LONG, andrà flat, ma niente short.
Qui io invece sono contrarian, oggi sono arrivati anche all’angolo discendente dal top del 2000, più guardò questa salita più mi sembra la fine di un pluriennale inverso, non si sa quanto potranno ancora tirare su l’indice ma a mio parere questi giorni sono buoni per la fine di questo movimento, in ogni caso entro marzo, ma lo scopriremo solo tra qualche settimana.

254EB7CB-8184-40DF-A839-35616DFD5172.png
0172F052-3A47-488E-8CEB-B0CA5D2029D5.png
 

robdey

Forumer storico
“ mi sa tanto di fine ciclo pluriennale “
l’idea é rafforzata dall’ultimo mensile inverso che ha solo il primo T-1 positivo e poi 7 T-1 negativi, è una configurazione difficile da portare avanti anche nei prossimi cicli e obbliga a vincoli molto stretti, pena la ripartenza come minimo di un mensile e poi a cascata gli altri cicli superiori che sono tutti nella loro finestra temporale di chiusura.
Poi il mercato è padrone e deciderà lui cosa fare peró...
95A91DBA-E099-46BA-9847-F43B3BDCC805.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
si mi sono espresso male, il rialzo vero c'e' stato e bravo chi lo ha cavalcato, in quanto ai titoli di cui sopra sappiamo che son quelli della regia, assieme ad altri, ma il passato e' passto, io guardo sempre piu' in la' ed ora cerco l'inversione o la correzione , son gia' short con prima tranche da 31777 ed adesso cerco seconda
Pure tu segui la regia o, meglio, non segui la regia, visto che sei già short (e sai che la regia sostiene che non è ancora il momento di andare contro il trend).
In ogni caso il tuo post è stato letto.
Credo che quella lista di titoli sia coperta da copyright e, quindi, sarebbe bene cancellarla (tanto chi doveva vedere, ha visto e, in ogni caso, ormai è tardi per entrare e presto, troppo presto, per mettersi contro trend).
 
Ultima modifica:

alayasf

Forumer attivo
Pure tu segui la regia o, meglio, non segui la regia, visto che sei già short (e sai che la regia sostiene che non è ancora il momento di andare contro il trend).
In ogni caso il tuo post è stato letto.
Credo che quella lista di titoli sia coperta da copyright e, quindi, sarebbe bene cancellarla (tanto chi doveva vedere, ha visto e, in ogni caso, ormai è tardi per entrare e presto, troppo presto, per mettersi contro trend).
Interessante questa cosa. Non so se una lista di qualcosa (qualsiasi) può essere soggetto a copyright. Può una lista essere considerata tangibile e originale?
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Non so se una lista di qualcosa (qualsiasi) può essere soggetto a copyright. Può una lista essere considerata tangibile e originale?
Visto che per avere quella lista bisogna pagare, credo che esistano da qualche parte clausole contrattuali (le clausole scritte in piccolo che nessuno legge) che ne vietano la divulgazione.
Per evitare problemi al forum, al postante e al sottoscritto (che, a scanso di equivoci, si dissocia), sarebbe meglio cancellare la lista.

In ogni caso, il treno è ormai partito da mo' e la lista si è rivelata davvero profetica e foriera di soddisfazioni.
I titoli della lista vanno ribilanciati ogni mese secondo le percentuali indicate (i pesi).
 

Users who are viewing this thread

  • Alto