Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (8 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
“ mi sa tanto di fine ciclo pluriennale “
Ci sta ancora uno sputo al rialzo? :d:

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Tecnicamente, mancherebbe ancora una manciata di punti per "toccare" la trendline superiore del canale rialzista sul grafico a scala semi-logaritmica (la scala usata da Elliott, ma non da @Brigitrader).
Sul grafico a scala lineare, credo che la trendline sia stata "toccata" oggi.
 

domenicotto1

Nuovo forumer
Pure tu segui la regia o, meglio, non segui la regia, visto che sei già short (e sai che la regia sostiene che non è ancora il momento di andare contro il trend).
In ogni caso il tuo post è stato letto.
Credo che quella lista di titoli sia coperta da copyright e, quindi, sarebbe bene cancellarla (tanto chi doveva vedere, ha visto e, in ogni caso, ormai è tardi per entrare e presto, troppo presto, per mettersi contro trend).
tolto come suggerito,grazie
 

overnait

Il_Salumiere
Qui io invece sono contrarian, oggi sono arrivati anche all’angolo discendente dal top del 2000, più guardò questa salita più mi sembra la fine di un pluriennale inverso, non si sa quanto potranno ancora tirare su l’indice ma a mio parere questi giorni sono buoni per la fine di questo movimento, in ogni caso entro marzo, ma lo scopriremo solo tra qualche settimana.

Vedi l'allegato 732983
Buongiorno Robdey, quindi potresti concordare con un T+9 inv (+---) dal 2008?!
 

achille

Forumer storico
ciao
non parlo di cicli
tuttavia il minimo di questa mattina e il successivo rimbalzo messo a segno finora sono tali da segnalare la ripartenza di un'oscillazione di breve
quella che nasce si colloca in un'oscillazione di medio che è in corso dal 17/1 ed è ormai in fase matura
questa collocazione rende arduo il raggiungimento di nuovi massimi prima della conclusione dell'oscillazione di medio periodo
arduo, ma non impossibile, visto anche lo stazionamento intorno a quei livelli, l'estensione nervosa delle oscillazioni di breve a partire da febbraio e le botte di volumi sul future che oggi accompagnano ogni piccolo rialzo
ma se non dovesse farcela ....
 

Users who are viewing this thread

  • Alto