Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (64 lettori)

Beatrix61

Forumer attivo
Si Bea, esiste la possibilità per quello il punto interrogativo sul mensile, aumenta se entro domani mattina facciamo girare negativo il T-1.
Anche gli oscillatori sono discordanti in questa fase e quindi occhi aperti.

Vedi l'allegato 739237
Robi facciamo il punto dei cicletti visto che con le ondine so na frana... fibbastro stenta a vincolare riba il T inv. (top del 28) stando ai tempi canonici di un T non bisogna essere un matematico x capire che quasi ci siamo, abbiamo un vincolo riba da rispettate sul secondo T-2 di questo T-1 partito in close il 4,se questo non si verificherà isolo il movimento e lo etichetto come lingua ( 30-4) un T-1 lingua x new mensile di indice mi scordo del T inv e indice deve viaggiare up,almeno nella sua prima parte il non rispetto dei vincoli è un'espressione di forza /debolezza del mercato, ricordiamoci sempre che il mercato è VIVO ed è un errore madornale ingabbiarlo in regolette pensando che lui le rispetti, a prescindere dal prezzo ci occorrerà attendere il giusto tempo per poter dire di essere su new T+2poi si vedrà meglio da prox week perchè altrimenti mi spingerei in fantasie da visionaria, Se invece si rispettano i vincoli riba ecc. ma sono troppo evidenti secondo me e qui i soldi non li regalano, allora vedremo di cambiare conta :)
 

robdey

Forumer storico
Robi facciamo il punto dei cicletti visto che con le ondine so na frana... fibbastro stenta a vincolare riba il T inv. (top del 28) stando ai tempi canonici di un T non bisogna essere un matematico x capire che quasi ci siamo, abbiamo un vincolo riba da rispettate sul secondo T-2 di questo T-1 partito in close il 4,se questo non si verificherà isolo il movimento e lo etichetto come lingua ( 30-4) un T-1 lingua x new mensile di indice mi scordo del T inv e indice deve viaggiare up,almeno nella sua prima parte il non rispetto dei vincoli è un'espressione di forza /debolezza del mercato, ricordiamoci sempre che il mercato è VIVO ed è un errore madornale ingabbiarlo in regolette pensando che lui le rispetti, a prescindere dal prezzo ci occorrerà attendere il giusto tempo per poter dire di essere su new T+2poi si vedrà meglio da prox week perchè altrimenti mi spingerei in fantasie da visionaria, Se invece si rispettano i vincoli riba ecc. ma sono troppo evidenti secondo me e qui i soldi non li regalano, allora vedremo di cambiare conta :)
Sequenza +-+- sui T-1 inversi rispettata, io sono centrato come da immagine, abbiamo tempo fino a domani primo pomeriggio per chiudere il T-1 inverso ed eventualmente anche il T+1.

1717688111234.png
 

il fattore umano

Forumer storico

Nel dubbio, il mercato ha deciso di comprare tutto, sia azioni sia bond lunghi. La logica sottostante è che la put della Fed, con le elezioni che si avvicinano, è sempre più forte. Qualsiasi debolezza verrà contrastata energicamente con tagli dei tassi. Ergo, non ci sarà debolezza per l’azionario (perché la crescita sarà difesa a tutti i costi) e non ci sarà per l’obbligazionario (perché i tassi verranno tagliati).

Troppo bello per essere vero? No, almeno fino a novembre. Il rischio, come hanno ricordato in questi giorni Larry Summers e Jeffrey Gundlach, è che l’evidente priorità data dalle banche centrali alla crescita rispetto all’inflazione (dimostrata anche dalla Bce con il taglio di oggi) possa rialimentare tensioni sui prezzi l’anno prossimo.

In pratica rimaniamo investiti in borsa perché la Cina, nonostante tutto quello che si dice, continua a crescere bene, perché l’Europa è in accelerazione e perché i dati duri americani, fino a questo momento, continuano a essere positivi. Restiamo sui bond brevi e apriamo una piccola posizione tattica sui bond lunghi come copertura nel caso, improbabile, che l’America rallenti davvero.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto