Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Nella versione più aggressiva con una chiusura così della barra a 32 giorni l’oscillatore ciclico da il segnale di short sull’annuale e sul T+6 in linea con le velocità centrate.

767C9036-C2A5-4524-B6C1-472448B555F6.png

gli interventi di borsadeitrader risultano di nessuna utilità al thread. 11 messaggi solo di disturbo,
bannato dal thread . seguo suoi interventi futuri per valutare l'opportunità di un ban dal forum
io non escluderei a priori niente e nessuno, a me personalmente ha dato uno spunto a guardare oltre a schemi convenzionali, mi spiego max /min f.c. di Nardovino viene visto in schema Nardovino, ottimo èattern, ma utente che tu banni e' andato oltre e mi ha fatto capire che anche senza classificarrlo puo' essere visto come tale, per cui grazie a lui
chiaramente tutto deve essere espresso nel rispetto di utenti a cui ti interfacci, ed in questo ti do' ragione

btp 4,12%
di sto passo si torna al punto di partenza 2023
Elliott suggerisce questo conteggio.
Se poi il canale discendente non regge, allora si sprofonda di brutto.

La regia è strong buy con alert di stamattina (segnale che io non ho seguito, perché non ho avuto il coraggio).
Il motivo è il seguente: il timore di una deriva populista in Europa [è] al momento un po' troppo azzardat[o].

Io aspetto un rendimento del 4,20% sui Btp 10Y.

1.jpg

ed ecco il tipico min fuori conteggio sul nostro derivato, qualcuno che conosce il metodo sa' dare lumi

Allegati

• Immagine 2024-06-11 150220.png
    Immagine 2024-06-11 150220.png
    190,3 KB · Visite: 62
Il concetto espresso dalla regia (il cui italiano spesso è un po' oscuro) dovrebbe essere il seguente (ho appena riletto il report, perché mi sono liberato appena adesso) --> la deriva populista in Europa è tutt'altro che certa, per cui il sell-off sui bond è ingiustificato.
Nel report, però, si riferisce di un'allerta rischio politico in Francia lanciata da alcune agenzie di rating.
In ogni caso, si sottolinea che le (laute) cedole dovrebbero attutire eventuali ulteriori cadute.

Questo è quanto.
Finora mi sono fidato, speriamo in bene!

Senza offesa, ma già in passato si è rivelato molto più attendibile di altri, tipo MF, che pure viene spesso citato qui e che io ritengo carta da usare in bagno. Mia opinione personale, ovviamente.
Stamattina ti ho scritto mentre ero schiacciato in metropolitana e sono stato un po' troppo tranciante.
Posta pure sempre tutte le news di carattere contrario a quelle che vengono eventualmente caricate sul thread, in modo tale che possiamo avere uno sguardo il più ampio possibile sulla realtà economica e finanziaria.

Mi scuso per il mio messaggio di stamattina (poi ero pure in ritardo).

Users who are viewing this thread

Back
Alto