Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (83 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Il conteggio verde prevede un Max sopra maggio ( onda V) ma in contrasto con la ciclica di Robdey…….come raccordo tra le due dovremmo prevedere la V tronca……….o sbaglio?
Non è la prima volta che io e @robdey abbiamo visioni differenti.
Diciamo che un ultimo massimo, per Elliott, rappresenterebbe la perfezione della teoria: in un mondo imperfetto, poi, si cercano (o s'inventano) le eccezioni alla regola, tra cui il troncamento.
 

fantoccio

tutto cambia
Non è la prima volta che io e @robdey abbiamo visioni differenti.
Diciamo che un ultimo massimo, per Elliott, rappresenterebbe la perfezione della teoria: in un mondo imperfetto, poi, si cercano (o s'inventano) le eccezioni alla regola, tra cui il troncamento.
Boh…….io vedrei sul Max di maggio la v e sul minimo di aprile la iv interna, sicuramente però è più corretto il tuo
 

il fattore umano

Forumer storico
Grazie…….allora non sono completamente arrugginito 😄
Non sono arruginite le pale dell'elicottero.
Se si va analizzare al microscopio, il conteggio rosso di @fantoccio non mi soddisfa pienamente per ragioni di Right Look (la y = 4 è un po' piccina, ancorché corretta).
Ma si tratta di una questione estetica del tutto soggettiva.

tvc_5e388d69abf37d79d0a3b87550bb6c33.png
 

fantoccio

tutto cambia
Non sono arruginite le pale dell'elicottero.
Se si va analizzare al microscopio, il conteggio rosso di @fantoccio non mi soddisfa pienamente per ragioni di Right Look (la y = 4 è un po' piccina, ancorché corretta).
Ma si tratta di una questione estetica del tutto soggettiva.

Vedi l'allegato 740520
Grande Fattore complimenti……..io cerco spesso di raccordare le analisi con le varie tecniche…….negli ultimi anni seguo più la ciclica ( con tutti i suoi limiti per carità) incastrandola con Elliott, ecc ecco perché la domanda, infatti non è splendido come conteggio……..comunque grazie gentilissimo come sempre
 

overnait

Il_Salumiere
Buongiorno,
oscillatori di lungo periodo e velocità centrate dei cicli superiori.
Se la candela mensile di giugno chiuderà su questi valori o inferiore avremo il segnale short sul secondo oscillatore mensile più lento ( quello centrale nel grafico mensile ed il secondo dall'alto nel grafico a barre di 32 giorni) a conferma della fine del ciclo annuale inverso che potenzialmente coincide anche con la fine del biennale e del T+7 inversi.
Per reciprocità se tutto questo è corretto ora siamo diretti a chiudere i relativi T+5-6-7 indice.
Un gran lavoro. Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto