La rete
Telecom passa a Kkr - Nella Netco Mef al 16% e F2i all’11,2%
Tim si alleggerisce di circa 14 miliardi di debito, l’organico scende a 16mila unità equivalenti a tempo pieno
E’ ufficiale: con il closing dell’operazione, firmato oggi, la rete Telecom passa al consorzio guidato dal fondo Usa Kkr, cui partecipano anche il Tesoro con una quota del 16% e F2i con l’11,2%. Tim ha dapprima conferito il ramo d’azienda che comprende la rete fissa a FiberCop (società della rete d’accesso, già partecipata in minoranza da Kkr) e quindi ha trasferito l’intera infrastruttura della Netco al veicolo dell’operazione Optics BidCo.
Corrono le azioni e i diritti di
Fincantieri, +30% su pre-aumento
L'aumento di capitale in opzione è da 400 milioni di euro ed è affiancato dall'emissione di warrant per altri 100 milioni. Intermonte ha riavviato la copertura sul titolo con la raccomandazione "outperform" e un target di prezzo di 6 euro
Fincantieri ancora di corsa nella seconda settimana dell'aumento di capitale.
*precedente Ottava Corre
Saipem, Jefferies prevede un portafoglio ordini da record
Seduta di acquisti per Saipem a Piazza Affari, dove i titoli della società hanno messo a segno la migliore prestazione sul Ftse Mib milanese, con un rialzo del 2,37% a 2,29 euro. Le quotazioni beneficiano del giudizio positivo degli analisti di Jefferies, che si aspettano l’annuncio di un portafoglio ordini record in occasione della presentazione dei conti del secondo trimestre.
Gli esperti notano che alcune case di investimento hanno abbassato le stime a causa della sospensione dei contratti di trivellazione in Arabia Saudita, aspetto che tuttavia definiscono «un semplice dettaglio nell’investment case».
Il prossimo 24 luglio si riunirà il consiglio di amministrazione per l’approvazione dei risultati del secondo trimestre e del primo semestre 2024, e il giorno successivo è prevista invece la conference call del management con la comunità finanziaria.
@Borsadeitrader ti piace la rassegna stampa ?