Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (9 lettori)

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
La rete Telecom passa a Kkr - Nella Netco Mef al 16% e F2i all’11,2%
Tim si alleggerisce di circa 14 miliardi di debito, l’organico scende a 16mila unità equivalenti a tempo pieno

E’ ufficiale: con il closing dell’operazione, firmato oggi, la rete Telecom passa al consorzio guidato dal fondo Usa Kkr, cui partecipano anche il Tesoro con una quota del 16% e F2i con l’11,2%. Tim ha dapprima conferito il ramo d’azienda che comprende la rete fissa a FiberCop (società della rete d’accesso, già partecipata in minoranza da Kkr) e quindi ha trasferito l’intera infrastruttura della Netco al veicolo dell’operazione Optics BidCo.

Corrono le azioni e i diritti di Fincantieri, +30% su pre-aumento
L'aumento di capitale in opzione è da 400 milioni di euro ed è affiancato dall'emissione di warrant per altri 100 milioni. Intermonte ha riavviato la copertura sul titolo con la raccomandazione "outperform" e un target di prezzo di 6 euro
Fincantieri ancora di corsa nella seconda settimana dell'aumento di capitale.

*precedente Ottava Corre Saipem, Jefferies prevede un portafoglio ordini da record
Seduta di acquisti per Saipem a Piazza Affari, dove i titoli della società hanno messo a segno la migliore prestazione sul Ftse Mib milanese, con un rialzo del 2,37% a 2,29 euro. Le quotazioni beneficiano del giudizio positivo degli analisti di Jefferies, che si aspettano l’annuncio di un portafoglio ordini record in occasione della presentazione dei conti del secondo trimestre.
Gli esperti notano che alcune case di investimento hanno abbassato le stime a causa della sospensione dei contratti di trivellazione in Arabia Saudita, aspetto che tuttavia definiscono «un semplice dettaglio nell’investment case».
Il prossimo 24 luglio si riunirà il consiglio di amministrazione per l’approvazione dei risultati del secondo trimestre e del primo semestre 2024, e il giorno successivo è prevista invece la conference call del management con la comunità finanziaria.

@Borsadeitrader ti piace la rassegna stampa ? 🦊 🦊 🦊 :fiu::fiu::fiu:😘😘😘
 
Ultima modifica:

brakkobaldo

siamo tornAti
Buongiorno,
sono alcuni mesi che seguo questo Ad oggi è l'unico indice americano che non ha aggiornato i massimi nelle ultime settimane. Avevo fatto un buon ingresso short sui massimi della settimana scorsa, confidando nella perdita a breve del groviglio di mm veloci. Poi venerdì mi hanno chiuso in trailing stop, limitando il guadagno a poco più di 100 punti. Il secondo tentativo, abortito ieri, di rompere la mia forchetta mi fa riconsiderare un ingresso short (che non ho ancora attuato) con stop sopra i massimi di ieri. Oggi secondo me prenderanno una direzione e probabilmente il budello di bollinger ricomincerà ad aprirsi.
 

Allegati

  • Immagine 2024-07-02 090207.jpg
    Immagine 2024-07-02 090207.jpg
    275,8 KB · Visite: 55

brakkobaldo

siamo tornAti
Buongiorno,
sono alcuni mesi che seguo questo Ad oggi è l'unico indice americano che non ha aggiornato i massimi nelle ultime settimane. Avevo fatto un buon ingresso short sui massimi della settimana scorsa, confidando nella perdita a breve del groviglio di mm veloci. Poi venerdì mi hanno chiuso in trailing stop, limitando il guadagno a poco più di 100 punti. Il secondo tentativo, abortito ieri, di rompere la mia forchetta mi fa riconsiderare un ingresso short (che non ho ancora attuato) con stop sopra i massimi di ieri. Oggi secondo me prenderanno una direzione e probabilmente il budello di bollinger ricomincerà ad aprirsi.
short da 39190 circa di indice (39250 di CFD)stop con chiusura giornaliera sopra 39500 di indice (39560 di cfd)
 

robdey

Forumer storico
sul breve lo centrerei così anche se rispetto alle regole cicliche ci sono parecchie cose che non vanno ma vediamo di essere un pò " elastici".
Con un tracy positivo dal minimo del 14/6 dobbiamo far partire almeno un nuovo T+2, da quel minimo abbiamo avuto una sequenza + - sui suoi T-1 che dovrà essere replicata nel secondo tracy.

1719942234271.png


La vera domanda è: il minimo del 14/6 è il minimo del primo mensile del quarto T+4 negativo come da impostazione del BTP annuale oppure è li che si è chiuso il T+4? nel primo caso abbiamo dei vincoli negativi da rispettare sui prossimi mensili fino a terminare il T+4 e questi saranno i nostri punti di controllo.


1719942593235.png
 

Users who are viewing this thread

Alto