Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (22 lettori)

grinder

Forumer attivo
Infatti quella iv molto probabilmente va suddivisa in wxy, come hai fatto tu.
Però, questo è il "senno di poi".
No, ma che senno di poi :D
Era perfettamente chiaro (almeno a me) che questa cosa quà non può essere una b. Quello che vuoi, ma non b.

1723820140154.png


Ho anche risposto recentemente a qualcuno che chiedeva.
Quì.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ho anche risposto recentemente a qualcuno che chiedeva.
Chi ti ha posto la domanda, infatti, è uno dei primi allievi di @waving e un seguace del metodo PureOnde.
Evidentemente anche a lui è venuto un dubbio di fronte alla tua affermazione apodittica secondo cui "questa non è una b"; un dubbio dovuto al fatto che nel metodo PureOnde quell'onda può essere proprio una b.

Ma è una questione di differenza tra i vari metodi.
 

il fattore umano

Forumer storico
Era perfettamente chiaro (almeno a me) che questa cosa quà non può essere una b.
Adesso ho anche controllato i vari livelli di ritracciamento previsti in un flat 3-3-5.
Secondo il nostro metodo, quell'onda aveva tutti i crismi della B.
Noi "puriondisti", quindi, avremmo dovuto etichettare quell'onda come b/x.
Avremmo avuto un movimento a/w, b/x, c/y, la cui vera natura sarebbe stata disvelata solo dal "senno di poi".

Questo è uno dei "problemi" del metodo, nel senso che i conteggi possibili sono sempre molteplici.
 

il fattore umano

Forumer storico
Voi che usate tt l'alfabeto..alla fine si sale o si scende ?🤯:)
Se siamo in onda 5, si salirà fino a fare un nuovo massimo relativo.
Se siamo in onda X, invece, si arriverà dove capita (magari siamo già arrivati e non lo sappiamo).
Io propendo per il conteggio con onda X, onda che non ha particolari vincoli e "che può fare quello che vuole" (il che significa che non sappiamo dove arriverà).
 

Users who are viewing this thread

Alto