Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Sul Monthly spx ; 4a close superiore consecutiva realizzata.
Statisticamente segnale di forza estrema: Storicamente solo in 19* casi si è realizzata questa struttura.
Dopo questo pattern a distanza di 12 mesi si realizzano ritorni lato investing da un minimo del 7.5 % ad un massimo del 49 % con mediamente un picco nel secondo trimestre solare anno successivo.
* uno dei 19 casi è già stato realizzato nel 2024 in close del primo trimestre …
P.S. Per gli abitanti del forum:
Cercate d'essere intellettualmente coerenti, in primis per voi stessi e per coloro che si affacciano al trading per le prime volte, ad esempio i neofiti che posso leggere le pagine cercando un riferimento o un "parametro coerente" ;
Cercare la coerenza è la prima base ( sia se si è cavalli o se si è asinelli ), fa strano vedere chi era da fortemente short si ritrova long dal minimo in modalità Ex Post, così De Botto!
PS.2: Un buon trader si parametrizza non con i gain, ma con la gestione dei loss o delle fasi difficili contro la sua posizione che sia long o che sia short.
Sul grafico di @grinder c'è pure la stilizzazione del movimento, di che altro hai bisogno?
Non è una questione di minidotazione (!), basta guardare il grafico di @grinder: secondo lui, occorre fare un nuovo massimo.
Io, come ho scritto, ho due ipotesi alternative: una è quella di @grinder, l'altra è quella di onda X, che non ti spiego perché non ho tempo, non ho voglia, non ho lo spirito da crocerossina, etc.