Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

sul indicatore tourtle soap long , quando si attiva istogramma blu e' un segnale di possibile acquisto, viceversa sul short si attiva la rossa, le linee nere su prezzo danno max e min a 20 giorni, quindi osservo e conto , ok capito, devo solo vedere entrata

Allegati

• Immagine 2024-10-12 132952.png
    Immagine 2024-10-12 132952.png
    128,6 KB · Visite: 58
il codice in rete non e' corretto perche' in questaa immagine mi dava continue entrate con isto blu, ma non rispetta al regola dei almeno 4 gioni, ed invece si alza ad ogni nuovo minimo anche se in sucessione provo a correggerlo e vediamo se funziona

Allegati

• Immagine 2024-10-12 133919.png
    Immagine 2024-10-12 133919.png
    55,4 KB · Visite: 52
possibili pattern tourtle sop di oggi per lo short:
Mediobanca A2A, Generali, Ferrari,
mentre per il long telecom
qualcuno puo' confermare se corretti?

Nessuno è corretto.
Al massimo possono esserci delle turtle soup plus one short, ma il pattern dovrebbe attivarsi domani (e, a occhio, non mi sembra il caso di shortare quei titoli).

Di turtle soup, tra i titoli da te indicati, non ce n'è nessuna.

Su Stellantis abbiamo battuto un minimo a 20 giorni, nel senso che il prezzo di ieri è stato il minimo in 20 giorni di contrattazioni.
Il precedente minimo era stato battuto 6 giorni prima (per regola della turtle soup, quindi, il precedente minimo in 20 giorni è stato battuto almeno 4 giorni prima).
Si entra a mercato sul minimo precedente e si mette lo stop-loss sotto l'ultimo minimo, cioè sotto il prezzo più basso battuto ieri.
Questa è la turtle soup.
Nella turtle soup plus one, invece, è tutto spostato avanti di un giorno.

Sembra difficile, ma è semplicissimo: si compra sulla falsa rottura di un minimo sperando nello swing.
Generali il massimo con break 20 giorni l'ha fatto piu' di 4 giorni, prima, mentre (se questa e' la condizione di esclusione per A2A , Mediobanca ,e Generali era il primo break di massimi a 20 giorni perchee' prima avevavono fatto dei minimi a20 giorni, lo stesso vale per Tim per vedere il èpattern long, e quindi giustamente puo' essere regola esclusione) ma generali mi sembra rispetti prima regola almeno che si intenda maggiore di 4 giorni, ma inferiore a n giorni

Allegati

• Immagine 2024-10-14 232644.png
    Immagine 2024-10-14 232644.png
    58 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
se la regola e' che ultimo breaK deve essere almeno 4 giorni che non si verificava e non dice invece se ultimo break e' maggiore 4 giorni e minore di n giorni guarderei anche questo su indice, ripeto solo a livello prima condizione che mi pare interessante, mi riferisco break nel giorno di venerdi', quello oggi e' un alrtra cosa e non rientra nelle regole del pattern

Allegati

• Immagine 2024-10-14 234452.png
    Immagine 2024-10-14 234452.png
    84,5 KB · Visite: 14
Di queste aziende in primis A2A ha attivato il famoso pattern “Tataruga Ninja” di colore verde che se ti piglia il collo te lo fa come un parapiglia.

Tralasciando le battute mie , attenzione a come si posiziona il Pc.

Users who are viewing this thread

Back
Alto