Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Di queste aziende in primis A2A ha attivato il famoso pattern “Tataruga Ninja” di colore verde che se ti piglia il collo te lo fa come un parapiglia.

Tralasciando le battute mie , attenzione a come si posiziona il Pc.
non ho capito la tua replica , perdona, specialmente la parte finale, se ti va di chiarirla mi fai una cortesia
io ho solo detto che se uso in maniera automatica quanto scritto nella regola iniziale del pattern, questi erano i risultati, per confutarli ci devono essere altre regole che io non ho visto scritte

non ho capito la tua replica , perdona, specialmente la parte finale, se ti va di chiarirla mi fai una cortesia
io ho solo detto che se uso in maniera automatica quanto scritto nella regola iniziale del pattern, questi erano i risultati, per confutarli ci devono essere altre regole che io non ho visto scritte
Come ti dicevo tra le citate è quella che tecnicamente come AT presenta una conformazione maggiormente *rialzista;

Inoltre a breve sarà presentato il piano industriale in ottica 2035 con un incremento degli investimenti a quota 22 miliardi, budget allocato per creazione infrastrutture specifiche per l’economia circolare e dedicate alla transizione energetica, l’azienda si pone in prima line per il processo di decarbonizzazione.

Da annotare che il settore Utilities beneficia del recente decreto ambiente già approvato a livello nazionale, oltre al recente taglio dei tassi.

A parere personale e graficamente è un titolo con obiettivo 3 euro nel breve/medio termine.

*Non ci sono i presupposti per attivare il pattern ribassista di cui parli.

Come ti dicevo tra le citate è quella che tecnicamente come AT presenta una conformazione maggiormente *rialzista;

Inoltre a breve sarà presentato il piano industriale in ottica 2035 con un incremento degli investimenti a quota 22 miliardi, budget allocato per creazione infrastrutture specifiche per l’economia circolare e dedicate alla transizione energetica, l’azienda si pone in prima line per il processo di decarbonizzazione.

Da annotare che il settore Utilities beneficia del recente decreto ambiente già approvato a livello nazionale, oltre al recente taglio dei tassi.

A parere personale e graficamente è un titolo con obiettivo 3 euro nel breve/medio termine.

*Non ci sono i presupposti per attivare il pattern ribassista di cui parli.
tu parli di analisi fondamentale, e concordo con quanto esponi, io parlo di analisi tecnica che mi dice , come diceva Bollinger usate (scusa il termine vado amemoria ) analisi discrezionale che e' la fusione delle due, in sintesi se io son long su fondamentale su a2a , e lo sono, non andro' short ma usero' i pattern come stop profit quando mi indicano un short, e laddove ho pattern long entro long, in sintesi su titolo forte entro long ed uso i segnali negativi solo come take profit , ma mai come entrate short,
il problema su cui pero' io parlavo era un altro, se io definisco un pattern, devo definire regole molto stringenti , se no diventa tutto soggettivo ed opinabile, cosa che non mi pare di aver letto
questo e' quanto e con questo chiudo, e non vado oltre perche' anhce se apprezzo certi spunti vedo sempre che vengono gestiti in maniera molto esclusiva ed autocelebrativa e con tendenza a fare le pulci agli altri,
buona serata ed ad ognuno il suo trade,

tu parli di analisi fondamentale, e concordo con quanto esponi, io parlo di analisi tecnica che mi dice , come diceva Bollinger usate (scusa il termine vado amemoria ) analisi discrezionale che e' la fusione delle due, in sintesi se io son long su fondamentale su a2a , e lo sono, non andro' short ma usero' i pattern come stop profit quando mi indicano un short, e laddove ho pattern long entro long, in sintesi su titolo forte entro long ed uso i segnali negativi solo come take profit , ma mai come entrate short,
il problema su cui pero' io parlavo era un altro, se io definisco un pattern, devo definire regole molto stringenti , se no diventa tutto soggettivo ed opinabile, cosa che non mi pare di aver letto
questo e' quanto e con questo chiudo, e non vado oltre perche' anhce se apprezzo certi spunti vedo sempre che vengono gestiti in maniera molto esclusiva ed autocelebrativa e con tendenza a fare le pulci agli altri,
buona serata ed ad ognuno il suo trade,
La soggettività sui forum italiani va di moda.... e che sconti........ salati

Autocelebrativa di cosa? Ma stai scherzando....

io non mi dsono espresso bene , hanno soddisfatto la prima condizione, nel senso che un mnuovo massimo a 20 giorni,
Questo sì. Il massimo/minimo a 20 giorni è presente.
Ripensandoci: non c'è la turtle soup.
Perché vi sia la turtle soup occorre un minimo a 20 giorni (1), ma è altresì necessario che quel minimo venga recuperato in giornata (2).
Inoltre, il minimo precedente deve essere stato battuto almeno 4 giorni prima (3).

Su nessuno dei titoli da te indicati il massimo/minimo di ieri è stato recuperato in giornata!
Cioè ieri non c'è stata nessuna falsa rottura (ma solo vere rotture).

Al massimo, quindi, vi potranno essere delle turtle soup plus one se la rottura dei massimi di ieri si rivelasse, oggi, una falsa rottura.

Su Telecom, invece, non c'è neppure la turtle soup plus one, perché il minimo precedente deve essere almeno a 3 giorni (su Telecom il minimo precedente è stato ieri).

Le Utilities sono long proprio per questo motivo.
Titoli fortemente indebitati a causa del capitale investito, beneficiano sempre del taglio dei tassi.
A2A ed Enel sono presenti nel mio portafoglio e, per ora, danno grandi soddisfazioni.

Quindi quando il rendimento del BTP 10Y arriva al 3% si vende anche ENEL ? (A2A non presente nel mio portafoglio).

Users who are viewing this thread

Back
Alto