Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Le ultime Unicredit purtroppo l'ho vendute molto molto tempo fa, e mi sono perso un bella fetta di rialzo, quindi bene che scendano :d:
Però mi pare strano che un trend rialzista di così lungo periodo sui bancari raggiunga il suo culmine e poi venga giù di brutto senza un bel po' di settimane se non mesi di distribuzione....
Stamattina Bnp Paribas ha alzato il target price di Unicredit a 57 euro.
Io sono dentro da 6 euro e non le mollo (o, meglio, le avevo mollate a 18 euro per risalire in corsa a 23).

Ultima modifica:
Le ultime Unicredit purtroppo l'ho vendute molto molto tempo fa, e mi sono perso un bella fetta di rialzo, quindi bene che scendano :d:
Però mi pare strano che un trend rialzista di così lungo periodo sui bancari raggiunga il suo culmine e poi venga giù di brutto senza un bel po' di settimane se non mesi di distribuzione....
Con un grafico mensile del genere è saggio non comprare o per chi è dentro quantomeno alleggerire. Per shortare servono segnali e rotture di supporti importanti, entrare così sarebbe un mezzo suicidio. Un periodo di distribuzione è normale si verifichi ma dopo salite iperboliche può succedere che crollino senza distribuire (vedi stellantis). Per ora si sta alla finestra ma su intesa Unicredit io non andrei long nemmeno con una pistola puntata

Buongiorno,

sul nostro indice si stanno formando dei vincoli ribassisti, se il primo sotto ciclo del T+2/3 nato il 3/10 si è concluso il 31/10 il successivo T-1 negativo vincola tutti i restanti T-1 negativi.

1731047611874.png

1731047542086.png

Vista la correlazione con l’indice anche io sto monitorando UCG e sul grafico mensile gli oscillatori indicano l’inizio della correzione.

1731047830828.png

Buongiorno,

sul nostro indice si stanno formando dei vincoli ribassisti, se il primo sotto ciclo del T+2/3 nato il 3/10 si è concluso il 31/10 il successivo T-1 negativo vincola tutti i restanti T-1 negativi.
Sarebbe cosa buona e giusta terminassero il tracy ribassista con un minimo area 33500 indice e da lì ci sarebbero le condizioni per ripartenza new t+3, che dovrebbe essere l'ultimo del t+5/+6/+7. Nella teoria ciclica quindi un tracollo da metà dicembre in avanti... ma questa è un'ipotesi che senza conferme dei vari oscillatori vale poco o nulla

Sarebbe cosa buona e giusta terminassero il tracy ribassista con un minimo area 33500 indice e da lì ci sarebbero le condizioni per ripartenza new t+3, che dovrebbe essere l'ultimo del t+5/+6/+7. Nella teoria ciclica quindi un tracollo da metà dicembre in avanti... ma questa è un'ipotesi che senza conferme dei vari oscillatori vale poco o nulla
Per me con un ultimo T+3 non riusciamo a chiudere tutto fino al T+7, io lo vedo più avanti il minimo finale.
Solo ipotesi ovviamente

• Mi piace
Reactions: foo
Per me con un ultimo T+3 non riusciamo a chiudere tutto fino al T+7, io lo vedo più avanti il minimo finale.
Solo ipotesi ovviamente
Ma certo se fosse tutto lineare e stimabile alla perfezione non esisterebbe il mercato. Io analizzo molto le tendenze più che le durate. Ho allegato gli screen del trend sul 4 giorni sopra e del 2gg sotto. Come si nota il trimestrale sotto è stato un caos totale mentre sul semestrale sopra la tendenza è molto chiara. Il recente segnale di ribasso sul 4gg è molto significativo per i mesi a venire, se non verranno recuperati in poco tempo livelli importanti come 34500 e 34900 il trend di medio uscirà da questo laterale per girare short. Poi se i minimi si faranno a gennaio o ad aprile non mi cambia nulla. Come ben sai 4 o 6 mesi di tolleranza su un t+7 sono ordinaria amministrazione

Allegati

• TradingView_Screenshot_1731073672357~2.jpg
    TradingView_Screenshot_1731073672357~2.jpg
    151,9 KB · Visite: 46

Users who are viewing this thread

Back
Alto