Buongiorno,
ancora nulla di nuovo, siamo sempre in attesa del top di questo mensile ricordandoci che dal punto di vista ciclico abbiamo un doppio vincolo negativo da assolvere, esiste il vincolo sul quarto tracy del mensile ed esiste il vincolo sul quarto T+2 del semestrale.
Vedi l'allegato 754288
come tempi il btp del semestrale fitta ancora bene l'andamento del fib e ci segnala la vicinanza della zona top che coincide con la fine del T+1 inverso che ha facoltà di durare ancora qualche giorno,
Vedi l'allegato 754290
Buona sera,
sul top di questa mattina è possibile si sia chiuso il quarto T-1 inverso dal top del 16/12, visto che sulla nascita di questo T-1 inverso abbiamo sviluppato un T-1 indice negativo penserei ad una struttura a 3 tempi + un T-2 per la durata del T+1 inverso, stando così le cose esisterebbero dei vincoli inversi molto stringenti, non è ammesso un T-1 inverso positivo fino alla fine del T+2.
Se questa sequenza non sarà rispettata avremo la partenza di un nuovo T+1 o T+2.
Vedremo nei prossimi giorni se il nostro indice avrà la forza di aggiornare i massimi ogni T-1 inverso, nulla cambia rispetto alla mappatura impostata, siamo sempre in attesa del top di questo T+2 indice.
Una piccola parentesi per chi ha meno dimestichezza con la ciclica, questo nuovo top indice sopra i 36k non cambia in alcun modo la situazione, non esiste un vincolo sui top, anzi, esistono vincoli negativi sui cicli inversi che richiedono nuovi top finchè non saranno disattesi.
Esistono però anche vincoli sul lato indice che richiedono che sia negativo il quarto T+2 del T+4 nato ad agosto e che sia negativo il quarto T+3 dell'annuale dal minimo del 26/10, infine esiste un vincolo negativo sul quarto annuale del T+7.
In realtà esisterebbe anche una opzione che non ho ancora graficato di un eventuale nuovo T+5 da agosto a comporre un T+6 3 tempi ma al momento non porta nessun valore aggiunto inserirla nel contesto già abbastanza complicato.
In sostanza nulla di nuovo, siamo in attesa del top di questo mensile indice per scoprire quali vincoli saranno disattesi successivamente se quelli dritti oppure quelli inversi.
al di la del rumore di fondo rimane il fatto che i tempi sono più che maturi per terminare un ciclo T+6 inverso e l'appiattimento della velocità centrata del biennale ci da un' indicazione di quanto questo periodo sia poco nella norma "ciclica", in ogni caso prima o poi i tasselli del puzzle andranno al loro posto.