Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io, purtroppo, ho la mia mamma che sta molto male.
Non credo che sarà un buon Natale per me, quest'anno.

Sospendo la mia partecipazione al thread - e i segnali del TS - perché non riesco a seguire più nulla con attenzione.
Tra il lavoro e l'assistenza a mamma non riesco più a fare altro.

A presto!
Spero si risolva al meglio e passi in fretta questo tuo brutto momento.

Sospendo la mia partecipazione al thread - e i segnali del TS - perché non riesco a seguire più nulla con attenzione.

A presto!
buona e presta guarigione, sperando si risolva tutto per il meglio

A presto!
buona e presta guarigione, sperando si risolva tutto per il meglio

Buona sera,
siamo al quinto giorno dal minimo del 27/11 ed il fib sta rimbalzando, per il momento diamo per partito il mensile su quel minimo, se poi invertirà e segnerà un nuovo minimo nei prossimi 10/12 giorni lo modificheremo nel ciclo ibrido.
Le ultime 2 candele nonostante siano positive denotano una certa indecisione a salire, almeno per adesso, dal lato inverso con 26 o 32 giorni di vita a seconda di dove vogliamo contarlo siamo entrati nella finestra temporale idonea alla chiusura di un mensile, una volta chiuso questo mensile la forza del nuovo ci darà qualche indicazione in più sulla centratura di medio.

Vedi l'allegato 752130

Vedi l'allegato 752131
Vedi l'allegato 752132
Questo estenuante laterale che dura ormai da 9 mesi sta mettendo in crisi gli oscillatori mensili, il più veloce addirittura accenna una ripartenza, spostandoci sul trimestrale filtriamo ulteriormente il rumore e l'indicazione torna ad essere quella di zona top raggiunta, in ogni caso mai dire mai anche se sarebbe una anomalia veramente rara.
Vedi l'allegato 752133

Vedi l'allegato 752134
Essendo noi un mercato follower attribuisco la situazione descritta sopra al fatto che su wall street le cose sono diverse, aggiornando ogni mese il top il loro ciclo risulta ancora in svolgimento con un ipercomprato a livelli altissimi ma siamo ancora nel ciclo inverso partito dal top di gennaio 2022 con 35 mesi di vita.

Vedi l'allegato 752137

Vedi l'allegato 752136
accorciando un pò il time frame per me il conteggio è questo sotto, un bel giorno la sequenza negativa di cicli inversi verrà interrotta e da li a cascata partiranno tutti i cicli fino al biennale almeno.

Vedi l'allegato 752139
Buona sera,
veloce aggiornamento dei btp, la centratura sembra rimanere quella impostata sui cicli mensili da una quarantina di giorni, il terzo mensile nato sul minimo del 27/11 guardando le velocità potrebbe aver trovato il suo massimo sul top di ieri, la conferma la avremo dopo la chiusura dell'attuale T+1 sulla spinta rialzista che avrà il secondo, al momento non resta che vedere dove si formerà il minimo di questo T+1.
Per seguire il ritmo di questo T+4 ho impostato un btp a 162 giorni con le date ipotetiche dei prossimi minimi.
Come ci siamo già detti in precedenza questo terzo mensile è libero come polarità mentre il prossimo ha attivo un vincolo negativo da rispettare.
Per il momento lascio inalterati gli altri btp.

1734467320083.png

1734467593766.png

1734468110042.png

1734468175122.png

1734468209310.png

A presto!
un abbraccio da parte mia. Ti capisco molto perchè anche io ho gli stessi problemi, probabilmente non cosi gravi come te

Users who are viewing this thread

Back
Alto