Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Riuscira' questa fase di salita sul ftse a superare i 36200???
Francamente a me sembra sempre più un'ampia fase correttiva, e il gap di oggi ha tutta l'aria di voler essere chiuso e anche in fretta.
Continuo ad aspettare almeno 32k per vedere se aprire qualche posizione.

1737036884763.png

Buongiorno,

ancora nulla di nuovo, siamo sempre in attesa del top di questo mensile ricordandoci che dal punto di vista ciclico abbiamo un doppio vincolo negativo da assolvere, esiste il vincolo sul quarto tracy del mensile ed esiste il vincolo sul quarto T+2 del semestrale.

Vedi l'allegato 754288

come tempi il btp del semestrale fitta ancora bene l'andamento del fib e ci segnala la vicinanza della zona top che coincide con la fine del T+1 inverso che ha facoltà di durare ancora qualche giorno,

Vedi l'allegato 754290
Buona sera,
sul top di questa mattina è possibile si sia chiuso il quarto T-1 inverso dal top del 16/12, visto che sulla nascita di questo T-1 inverso abbiamo sviluppato un T-1 indice negativo penserei ad una struttura a 3 tempi + un T-2 per la durata del T+1 inverso, stando così le cose esisterebbero dei vincoli inversi molto stringenti, non è ammesso un T-1 inverso positivo fino alla fine del T+2.
Se questa sequenza non sarà rispettata avremo la partenza di un nuovo T+1 o T+2.
Vedremo nei prossimi giorni se il nostro indice avrà la forza di aggiornare i massimi ogni T-1 inverso, nulla cambia rispetto alla mappatura impostata, siamo sempre in attesa del top di questo T+2 indice.

1737048381336.png

1737048181722.png

Una piccola parentesi per chi ha meno dimestichezza con la ciclica, questo nuovo top indice sopra i 36k non cambia in alcun modo la situazione, non esiste un vincolo sui top, anzi, esistono vincoli negativi sui cicli inversi che richiedono nuovi top finchè non saranno disattesi.
Esistono però anche vincoli sul lato indice che richiedono che sia negativo il quarto T+2 del T+4 nato ad agosto e che sia negativo il quarto T+3 dell'annuale dal minimo del 26/10, infine esiste un vincolo negativo sul quarto annuale del T+7.
In realtà esisterebbe anche una opzione che non ho ancora graficato di un eventuale nuovo T+5 da agosto a comporre un T+6 3 tempi ma al momento non porta nessun valore aggiunto inserirla nel contesto già abbastanza complicato.
In sostanza nulla di nuovo, siamo in attesa del top di questo mensile indice per scoprire quali vincoli saranno disattesi successivamente se quelli dritti oppure quelli inversi.
1737048214441.png

1737048822471.png

1737048860052.png

1737049218311.png

al di la del rumore di fondo rimane il fatto che i tempi sono più che maturi per terminare un ciclo T+6 inverso e l'appiattimento della velocità centrata del biennale ci da un' indicazione di quanto questo periodo sia poco nella norma "ciclica", in ogni caso prima o poi i tasselli del puzzle andranno al loro posto.

1737049516075.png

1737049561334.png

1737049688691.png

Ultima modifica:
Solitamente percepiscono anche lo stipendio e magari pure statali... ( fanno coppia con quelli che chiedono l'abbonamento su youtubbeeeee )

Vedi l'allegato 754863
Ciao,
non ho idea a chi tu ti riferisca perchè sei stato volutamente criptico per non esporti ma credo che questi interventi non portino nessun valore a questo 3d, penso invece siano fatti per cercare la polemica, credo tu possa postare qualcosa di meglio se vuoi dare qualche contributo.
In ogni caso non sono io il padrone di casa qui e questo sarà il mio ultimo intervento a questo riguardo per chiunque.

Piccola parentesi su wall street, anche da loro abbiamo attivi vincoli negativi inversi e vincoli negativi lato indice, una delle 2 parti sta mentendo e anche qui è meglio operare sui frame minori in attesa che il quadro generale si chiarisca.

1737050522421.png

Buona sera,
sul top di questa mattina è possibile si sia chiuso il quarto T-1 inverso dal top del 16/12, visto che sulla nascita di questo T-1 inverso abbiamo sviluppato un T-1 indice negativo penserei ad una struttura a 3 tempi + un T-2 per la durata del T+1 inverso, stando così le cose esisterebbero dei vincoli inversi molto stringenti, non è ammesso un T-1 inverso positivo fino alla fine del T+2.
Se questa sequenza non sarà rispettata avremo la partenza di un nuovo T+1 o T+2.
Vedremo nei prossimi giorni se il nostro indice avrà la forza di aggiornare i massimi ogni T-1 inverso, nulla cambia rispetto alla mappatura impostata, siamo sempre in attesa del top di questo T+2 indice.

Vedi l'allegato 754908

B sera a tutti, eh dico la mia, i tempi erano giusti per fare una iii e iv e v....visto il gap-lap. e il timer del T+2inverso.
Ma adesso, speriamo che abbia ragione Grinder e ci sia stato un bambino abbandonato nella culla termica, (che funzioni la culla questa volta).
Spero si sia capita la battuta: "Abandoned baby".

Se domani chiudiamo farebbero un T+4inverso da 168gg.
OK ma poi leggo la scritta nuovo T+4 (???), ma con i Battleplan che abbiamo, non ci doveva proprio stare quella scritta, indicata dalla freccia rossa! :oops:

Se invece rispetteranno i tempi simmetrici dei T+1 e T+2 inversi, era una iii....ma per il 29 gennaio, faremo un massimo invece di un minimo! :confused:
PS: --> Questa coperta dico. Ci sono i BattlePlan tipo montagne russe che sono super tirati.....

1737057271376.png

B sera a tutti, eh dico la mia, i tempi erano giusti per fare una iii e iv e v....visto il gap-lap. e il timer del T+2inverso.
Ma adesso, speriamo che abbia ragione Grinder e ci sia stato un bambino abbandonato nella culla termica, (che funzioni la culla questa volta).
Ciao, che dici sui btp.. abbiamo girato?
Oggi in chiusura mi è andato oltre i limite per una 4, vuoi vedere che la 1 era il 6 dic?

Se domani chiudiamo farebbero un T+4inverso da 168gg.
OK ma poi leggo la scritta nuovo T+4 (???), ma con i Battleplan che abbiamo, non ci doveva proprio stare quella scritta, indicata dalla freccia rossa! :oops:

Se invece rispetteranno i tempi simmetrici dei T+1 e T+2 inversi, era una iii....ma per il 29 gennaio, faremo un massimo invece di un minimo! :confused:
PS: --> Questa coperta dico. Ci sono i BattlePlan tipo montagne russe che sono super tirati.....

Vedi l'allegato 754934
È sempre stata lì quella scritta 😂 non si può scartare a priori, nei vari grafici metto tutte le possibilità per me ma non posso cancellare ogni volta gli appunti prima di postare un grafico…. Comunque a te non scappa nulla…

Users who are viewing this thread

Back
Alto