Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

how tariffs work.jpg
 
Io credo che la globalizzazione vada governata.
La globalizzazione deve essere anche limitata, controllata, etc.: le multinazionali vanno tassate, i movimenti dei capitali devono essere controllati e pagare imposte, etc.
Sono problemi complessi che vanno affrontati con le modalità appropriate.
Non si può rilocalizzare alzandosi la mattina, gridando "baciatemi il culo" e spaccando tutto.

Purtroppo Trump fa politiche per "simple minded": la guerra, la globalizzazione, il commercio internazionale, tutti i problemi del mondo - problemi complessi di un mondo complesso - vengono affrontati con un semplicismo di cui non è preda neppure l'uomo della strada.

Buona notte!
 
comunque io penso che se mercati metabolizzano che sono in mano alle isterie delle parole di trup, diventando casino', man mano ci sara' un fuggi fuggi generale dalla borsa perche' chi e' saggio decide su razionali, ma qui sta' saltando la logica son solo piu' manovrati da parole , meglio essere liquidi
 
Tutto si può dire di Trump ma non che sia guerrafondaio, al contrario che democratici che storicamente hanno dato il via a quasi tutte le guerre. Bush unica grande eccezione ma gli avevano solo fatto cadere le Twin towers in diretta tv... Obama premio nobel per la pace 🤣 che ha ritirato le truppe dall'Iraq (giustamente) per poi bombardare Yemen e Pakistan. L'industria degli armamenti usa è da sempre una lobby dem e infatti era molto contraria all'elezione del parrucchino. Se le guerre commerciali sono stupide e inutili, le guerre sanguinose sono cose buone e giuste?
 
Se le guerre commerciali sono stupide e inutili, le guerre sanguinose sono cose buone e giuste?
Trump ha incitato i propri sostenitori ad assaltare il Congresso: vi è stato un tentativo di golpe, con tanto di morti.

Le guerre commerciali rischiano di essere la fase iniziale delle guerre guerreggiate.

Trump ha proposto la deportazione dell'intero popolo palestinese, ha lasciato intendere che vi è una possibilità dell'invasione della Groenlandia, ha tenuto un atteggiamento da predone sull'Ucraina.

Io non riesco a comprendere le finalità delle sue azioni: sembra un folle che agisce a casaccio, più per disperazione che per convinzione.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto