Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (14 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
buongiorno, okkio, solite regole

c3.JPG
 

leosoier

Forumer storico
Forse ti ho fatto un pò di confusione con tutte queste regolette cicliche.
L'ipotesi maggiormente accreditata fino a poco fa era completare il t+3 con il suo secondo t+2 negativo come da vincolo dettato dal primo che era stato negativo ed in quell'occasione, con un minimo in area 19.500 circa, per me, c'erano buone speranze di chiudere il t+5 ed il t+6 con soli 3 t+3 al posto dei canonici 4.
Se continua a salire e quindi disattende il vincolo e farà un t+2 positivo questo t+2 non potrà più appartenere al precedente t+3 quindi vuol dire che dal minimo dell'ultimo t+2 negativo (17/8 o 31/8 includendo la lingua) sarà partito un nuovo t+3 troncando il precedente.
A quel punto il t+3 potrà essere o l'ultimo dell'annuale (il famoso 4° che speravo di non fare) e quindi negativo con tg. più basso dei 19.500 visti i 60 giorni a disposizione, oppure sarà troncata tutta la struttura in forte anticipo e ripartirà il nuovo 2 anni.
La seconda ipotesi a mio parere è la meno probabile ma mai dire mai.

Quello in grassetto era la questione, se un ciclo tronca si abbrevia il tempo, e si riparte normalmente. Se invece ci sono un po di giorni in piu che nn si sa dove inserirli...ci mettiamo una lingua. Questa lingua comporta che dopo la lingua o a partire dalla lingua, parta un ciclo di 3 gradi superiore. (???) è esatto.

Si...:ot: faccio un po di confusione , se uno dice T+2 T+3 ,etc... con la dicitura 15giorni, mensile, trimestrale, etc anche perche saltano i giorni. Un annuale in media, è lungo circa 8-9 mesi nell AC. Li ci vorrà del tempo
 

buge

fatti non foste...
Ciao!
ti avevo nominato :)

Visti i vincoli però spero ancora in un minimo e ripartenza.

ciao Albe, si son passato di qua, c'è un ambiente tranquillo, di studio, senza proclami, etc. Eh, piu o meno abbiamo previsto la fermata in "3 onde" dell'indice, grazie a intesa "anticipatore", con un colpo al cerchio multi-Elliott indice piu bancari, e un colpo alla botte ( Schaff settimanale DSS + ciclica) è andata bene.
Adesso si sale in correz, complessa, non ci saranno dei bei impulsi...ma falsi segnali e ritracciamenti, a salire.
Io penso che la trend rotta ieri, ha definitivamente bloccato l'impulso a scendere, di Roberto 2T.

Tony Cioli. è fiducioso vede un Intesa sui 2.65-2.70 per fine anno, ieri ha aggiunto Unipol da 3.85 target a 4.20 un potenziale circa +10%. Vediamo se ha visto giusto, ognuno ragioni con la sua testa cmq.. :up:

Cavolo Robdey...mica avevo visto! grazie, mi fai sentire importante ! ahahah…

Leosoier: molto bene, in effetti anche io ho scoperto questo 3d e lo trovo assolutamente valido e condotto ottimamente da fattore umano.

Io capito a sprazzi, sono molto incasinato (da un po'…) ma la borsa mi appassiona ancora, anche se non riesco ad operare (se non seguo, non opero…).
Robdey lo trovo molto preparato, avete un bel rappresentante per la ciclica in questo 3d.

Leo, in ultimo: giusto, se riesci ad individuare una lingua, dopo di essa parte un ciclo di 3 gradi superiore

Robdey, magari lo hai già scritto e io non ho letto, ma i tuoi T+5 dal 2016 dove li collochi?
 

alcess

Nuovo forumer
@ Fernando'S

....dubbio... sul fib 21391 siamo ancora sopra mentre sul mib 21434 siamo già sotto (21419 adesso)... o sbaglio?
 

Fernando'S

Forumer storico
@ Fernando'S

....dubbio... sul fib 21391 siamo ancora sopra mentre sul mib 21434 siamo già sotto (21419 adesso)... o sbaglio?
non ho capito che dubbio hai
io opero sul fib ovviamente
il mib è per le analisi
aggiorno fib ...evidente è l'azione di supporto dell'attrattore high adesso...direi millimetrica adesso

c3.JPG
 

Users who are viewing this thread

  • Alto