Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (16 lettori)

robdey

Forumer storico
Ma il 3° T3, trimestrale (color rosso mattone 44gg), non deve fare minimo 48 giorni, altrimenti non funziona...dico bene?

Si dici bene, la durata minima di un t+3 sarebbe 48 giorni, è per quel motivo che ho scritto "troncato".....
Si manifestano i limiti della teoria.... pensala un pò come ad una onda 5 failure per la e.w.t.
 

leosoier

Forumer storico
Si dici bene, la durata minima di un t+3 sarebbe 48 giorni, è per quel motivo che ho scritto "troncato".....
Si manifestano i limiti della teoria.... pensala un pò come ad una onda 5 failure per la e.w.t.

Capito piu che una 5 tronca è some un zigzag che sfiora il target minimo, ma è rarissima questa casualità, spero. :specchio:
 

robdey

Forumer storico
Capito piu che una 5 tronca è some un zigzag che sfiora il target minimo, ma è rarissima questa casualità, spero. :specchio:

Insomma rarissimo, comunque non è certo una tecnica infallibile, concordo in pieno in quello che ha detto anche Tolomeo qualche giorno indietro riguardo al mercato e le regole " talebane" che proviamo a darci con le varie tecniche.
Alla fine fa quello che vuole lui, noi possiamo però accorgerci per tempo che ha cambiato idea :)
 

Fernando'S

Forumer storico
okkio dopo l'accumulo High sta chiamando forte

c3.JPG
 

leosoier

Forumer storico
Insomma rarissimo, comunque non è certo una tecnica infallibile, concordo in pieno in quello che ha detto anche Tolomeo qualche giorno indietro riguardo al mercato e le regole " talebane" che proviamo a darci con le varie tecniche.
Alla fine fa quello che vuole lui, noi possiamo però accorgerci per tempo che ha cambiato idea :)

OK, o tronca oppure se prosegue oltre, mi fa la lingua di bayer. :-?
 

robdey

Forumer storico
OK, o tronca oppure se prosegue oltre, mi fa la lingua di bayer. :-?

Forse ti ho fatto un pò di confusione con tutte queste regolette cicliche.
L'ipotesi maggiormente accreditata fino a poco fa era completare il t+3 con il suo secondo t+2 negativo come da vincolo dettato dal primo che era stato negativo ed in quell'occasione, con un minimo in area 19.500 circa, per me, c'erano buone speranze di chiudere il t+5 ed il t+6 con soli 3 t+3 al posto dei canonici 4.
Se continua a salire e quindi disattende il vincolo e farà un t+2 positivo questo t+2 non potrà più appartenere al precedente t+3 quindi vuol dire che dal minimo dell'ultimo t+2 negativo (17/8 o 31/8 includendo la lingua) sarà partito un nuovo t+3 troncando il precedente.
A quel punto il t+3 potrà essere o l'ultimo dell'annuale (il famoso 4° che speravo di non fare) e quindi negativo con tg. più basso dei 19.500 visti i 60 giorni a disposizione, oppure sarà troncata tutta la struttura in forte anticipo e ripartirà il nuovo 2 anni.
La seconda ipotesi a mio parere è la meno probabile ma mai dire mai.
 

Users who are viewing this thread

Alto