Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (19 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Ho ripescato i vecchi grafici e ho riflettuto.
Il triangolo di lungo periodo (onda X = abcde) non è corretto secondo il metodo insegnatomi da @waving, però, secondo me, ci può stare se si adottano criteri un po' più laschi (quelli di Prechter), tenuto anche conto che, alla fine della fiera, cambia solo la forma, ma non la sostanza: infatti il triangolo, secondo Prechter, potrebbe anche avere uno sviluppo in abcdefghi (cioè onda e-tr. è a sua volta un triangolo).

Posto il vecchio conteggio e lo mantengo: è solo una questione di forma (che mi aiuta a contare in modo corretto la Brexit).

FTSEMIB-Settimanale.png

il fattore umano

Forumer storico
I volumi, oggi, sono stati ottimi sul FtseMib.
Il Dss settimanale conterà onde e cicli.
Io sono dentro Isp e Fca e ci resto.

Quando il Dss settimanale sarà < 10, farò altri acquisti: per ora mi accontento così.

leosoier

Forumer storico
Il signor Marshall si sta ricoprendo delle 0.3% da 2-3 giorni con belle perdite su Bami. Basta confrontare la sezione storico su PNC della Consob.
Invece Locarini tiene botta, su UCG con il suo corto da 10.80 e stop a 11.

robdey

Forumer storico
Buongiorno,

stiamo arrivando al dunque....
se non aggiunge un'altro t-1 potrebbe essersi chiuso il 1° t+1 del mensile dal 25/10.
Le ipotesi sono sempre quelle:

Dritto:
1)Nuovo mensile e nuovo t+3 eccc.. fino a nuovo 2 anni.(lingue a parte)
2)Ultimo t+1 (o ultimi 2 se 3 tempi) del ciclo a 2 anni che dovranno essere fortemente negativi.

Inverso:
1) dopo la chiusura del tracy dall' 8/11 ripartirà per nuovi max.
2) un ritorno sotto al minimo dell' 8/11 vincola il mensile e ci porta alla chiusura del t+3 verso Natale con un nuovo max per il fib.

Sera a tutti....
Sull'inverso dovrebbe essere in chiusura a breve il 3° T+1 dal 26/9 mentre sul dritto entriamo nella finestra temporale per la chiusura del 1° tracy del T+1 partito il 20/11, il tempo passa e l'ipotesi di essere sull'ultimo t+2 del ciclo a 2 anni a mio parere comincia a scricchiolare, servirebbe una bella spinta da parte del nuovo t+1 inverso per tenere in carreggiata questa ipotesi.
Come ultimo t+2 di un 2 anni mi sarei aspettato una sequenza +- - - sui suoi tracy.....
Stiiamo a vedere.

DCDALI11

lqvAtrfw

Users who are viewing this thread

Alto