Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (18 lettori)

Savicevic72

Forumer storico
Non lo so, davvero.
Il mio target, comunque, è sopra i 22.000 punti; poi dovrebbe esserci un'inversione: per questo ipotizzavo l'esistenza di una lingua di Bayer, ma non ho una chiara idea di cosa parlo.
Diciamo che ci troviamo o in un'onda Z o in un'onda 5: a quelle onde di Elliott spesso corrisponde una lingua di Bayer.
Comunque, credo che il DSS settimanale darà un segnale attendibile: quando il DSS settimanale sarà vicino a 100, dovremmo essere arrivati a target.
Poi dovrebbe cominciare la correzione: potrebbe essere un agosto molto caldo.

Ci provo io allora ...partendo dalla tua analisi con Elliott a verificare l'esistenza di una lingua di Bayer sui massimi, individuando ciclo in partenza (inverso) e relativo target.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ci provo io allora ...partendo dalla tua analisi con Elliott a verificare l'esistenza di una lingua di Bayer sui massimi, individuando ciclo in partenza (inverso) e relativo target.
Sì, intendo quello.
Con quest'ultimo movimento dovrebbe terminare l'onda cominciata con la Brexit e dovrebbe innescarsi la correzione.
L'onda post-Brexit è:

- secondo il mio conteggio un'onda d-tr., a cui seguirà una correzione (onda e-tr.);
- secondo il conteggio di ang41 un'onda B a cui seguirà un crollo (onda C);
- secondo il conteggio di FernandoS un'onda 1 a cui seguirà la correzione (onda 2).

Io, però, non so dove e quando finirà quest'ultimo movimento rialzista: mi attendo un ultimo massimo > 21.800 punti, però non so dove si fermerà il movimento.

Seguiamo il DSS settimanale: dovrebbe dare un segnale attendibile.
 

Savicevic72

Forumer storico
Io la vedo più o meno così (la discesa potrebbe anche partire da un pochino più in alto)

unnamed.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Ecco la situazione a fine settimana.
Gli oscillatori mensili danno maggiori problemi di interpretazione: ovviamente le cose sono sempre e indiscutibilmente difficilissime.
Se qualcuno ha idee al riguardo, potrebbe provare a delucidare i lettori di questo thread.

FTSE MIB40 Index.png


5.png
 

Users who are viewing this thread

Alto