Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (935 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Dipende da dove metti il massimo ortodosso della salita.

Ma non mi riferivo a questo movimento in particolare, ma a livello generale, perché se deve valere come regola, deve valere sempre.
Infatti io ho messo la x (invece della b) proprio per rispondere alla tua obiezione.
Per il resto, già mi avevi detto di provvedere a un conteggio alternativo, ma io non sono riuscito ad elaborarlo.
Per ora seguo il conteggio postato, però immagino ci siano conteggi alternativi molto più drammatici.
 

leosoier

Forumer storico
Daje Mauri, anche la discesa FTSE di questi ultimi 3 giorni nel caso fosse solo una terna y zzg...?!?! Dalle ore 14.30 del 25 lug alle 13.30 di oggi, la b, non avrebbe rispettato il 38.2%.

@robdey un tocco sulla tua media "verde acqua marina" #6423 è quella della Migliorino? Anche lei dice 21k poi si vede. Lo swing 21385 ma per adesso chiuderebbe solo il t-1 inverso +++- cosa puo partire? Ipotesi allungata: un T+2 da 43 giorni dritto lo accetti dal 3 giugno? Mah..
 

robdey

Forumer storico
@robdey Il T+3 dritto tronco o + breve, vale a dire un 3 tempi T+1, oppure un ibrido, alla fine deve fare cmq un 48giorni minimo. Domanda, questo nuovo T+3, iniziato nel 2019, puo fare 47gg come a fine 2018, possono starci 2 T+3 da 47gg adiacenti?
Come nasce quel valore di 52 giorni? (18+17) ok, ma dopo?

Tutto può essere però siamo già nel corto.....
Da inizio anno siamo sul 3° T+3, i primi 2 di 58gg positivo e 47gg negativo, questo 3° oggi compie 41 giorni.
Il primo T+4 è durato 105 gg contro i 128 std ed ad oggi l'annuale ha 146 giorni di vita.
Se siamo su un T+5 2 tempi come quello giallo sul btp mancherebbero almeno 65 giorni per fare un'altro T+4 da 105 giorni che comporrebbe un annuale corto da 210.
Si dovrebbe chiudere questo T+3 che non ha vincoli e poi fare il 4° vincolato negativo.



upload_2019-7-30_18-8-22.png

upload_2019-7-30_18-16-41.png
 

robdey

Forumer storico
Daje Mauri, anche la discesa FTSE di questi ultimi 3 giorni nel caso fosse solo una terna y zzg...?!?! Dalle ore 14.30 del 25 lug alle 13.30 di oggi, la b, non avrebbe rispettato il 38.2%.

@robdey un tocco sulla tua media "verde acqua marina" #6423 è quella della Migliorino? Anche lei dice 21k poi si vede. Lo swing 21385 ma per adesso chiuderebbe solo il t-1 inverso +++- cosa puo partire? Ipotesi allungata: un T+2 da 43 giorni dritto lo accetti dal 3 giugno? Mah..


Può partire anche un annuale inverso.....
 

il fattore umano

Forumer storico
Daje Mauri, anche la discesa FTSE di questi ultimi 3 giorni nel caso fosse solo una terna y zzg...?!?! Dalle ore 14.30 del 25 lug alle 13.30 di oggi, la b, non avrebbe rispettato il 38.2%.

@robdey un tocco sulla tua media "verde acqua marina" #6423 è quella della Migliorino? Anche lei dice 21k poi si vede. Lo swing 21385 ma per adesso chiuderebbe solo il t-1 inverso +++- cosa puo partire? Ipotesi allungata: un T+2 da 43 giorni dritto lo accetti dal 3 giugno? Mah..

Ma è Enry che dice che deve fare minimo 38.2% una b di zigzag..... mica io. ;)
Mi sa che mi sono perso qualcosa.
Non riesco a seguire i Vostri conteggi.
Non riuscite a postare un grafico?
 

Users who are viewing this thread

Alto