Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (31 lettori)

ang41

belindo
21400 supporto per me.

Ma mi sa che siamo dentro una 5ina a scendere.

Quindi probabile che si vada sotto i 21.000 come primo step.

1.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Stiamo facendo onda b di y.
Onda b di y ha ritracciato il 38,2% di onda a di y: il target minimo è stato fatto, ora occorre vedere se la correzione estende.

1.jpg
 

robdey

Forumer storico
Stiamo facendo onda b di y.
Onda b di y ha ritracciato il 38,2% di onda a di y: il target minimo è stato fatto, ora occorre vedere se la correzione estende.

Vedi l'allegato 521323

ciclicamente si sono creati dei vincoli ben chiari, il tracy e T+1 sono negativi ed anche il T+2 nel caso di T+3 standard a 4 T+1.
Per vedere un rimbalzo da qui necessità un troncamento del T+3 oppure potremmo essere su un T+3 a 3 tempi dove però prima di ripartire dovrebbe terminare l'ultimo T+1 per un totale di circa 52 giorni

8oWKa5cy
 

leosoier

Forumer storico
ciclicamente si sono creati dei vincoli ben chiari, il tracy e T+1 sono negativi ed anche il T+2 nel caso di T+3 standard a 4 T+1.
Per vedere un rimbalzo da qui necessità un troncamento del T+3 oppure potremmo essere su un T+3 a 3 tempi dove però prima di ripartire dovrebbe terminare l'ultimo T+1 per un totale di circa 52 giorni

@robdey Il T+3 dritto tronco o + breve, vale a dire un 3 tempi T+1, oppure un ibrido, alla fine deve fare cmq un 48giorni minimo. Domanda, questo nuovo T+3, iniziato nel 2019, puo fare 47gg come a fine 2018, possono starci 2 T+3 da 47gg adiacenti?
Come nasce quel valore di 52 giorni? (18+17) ok, ma dopo?
 

waving

Forumer storico
Se la correzione partita è un'onda b di y (con y = zig-zag 5-3-5), il 38,2% di onda a di y dobbiamo comunque farlo.
Altrimenti si deve cambiare il conteggio.


Urca, questa è interessante.

Se fosse testata e fosse compatibile con tutte le altre regole sarebbe una cosa non da poco, ci permetterebbe di restringere ancora di più le ipotesi valide.

Al momento però ho dei dubbi, ad esempio, se non lo fa quel ritraccio come lo consideriamo il movimento in corso e quello precedente ???

Sul tuo grafo che hai postato qui sotto, nella salita da fine anno, vedo un abc a zigzag e la b credo proprio che non faccia il 38.2 di ritraccio, come la mettiamo ?? :D ;)
 

il fattore umano

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :)

Ciao Enry,
in testa le ho tutte le stilizzazioni possibili :D

A parte gli scherzi, a che grado ti riferisci ??
Perché detta così è infinita la cosa.

In ogni modo ti consiglio di usarle anche tu le stilizzazioni, aiutano molto. ;)
Il T+8 :)

Una stilizzazione simile a quelle che avevi già postato tempo fa sulla Fortezza
Titoli interessanti XXXIV (analisi tecnica) - Pagina 124

Di quelle postate ai tempi è rimasta in piedi solo l'ultima, da quel che ho capito io.
 

il fattore umano

Forumer storico
Urca, questa è interessante.

Se fosse testata e fosse compatibile con tutte le altre regole sarebbe una cosa non da poco, ci permetterebbe di restringere ancora di più le ipotesi valide.

Al momento però ho dei dubbi, ad esempio, se non lo fa quel ritraccio come lo consideriamo il movimento in corso e quello precedente ???

Sul tuo grafo che hai postato qui sotto, nella salita da fine anno, vedo un abc a zigzag e la b credo proprio che non faccia il 38.2 di ritraccio, come la mettiamo ?? :D ;)
Quel ritraccio è stato fatto oggi.
Oggi il ritraccio è stato fatto (oppure il caldo mi ha completamente stordito).
 

waving

Forumer storico
Il T+8 :)

Una stilizzazione simile a quelle che avevi già postato tempo fa sulla Fortezza
Titoli interessanti XXXIV (analisi tecnica) - Pagina 124

Di quelle postate ai tempi è rimasta in piedi solo l'ultima, da quel che ho capito io.


Ah ok. ;)

ma le vuoi con gli occhi del Lungo, del Corto o del Pacioccone ?? :D :D

Ps: di quelle dell'epoca le ipotesi a triangolo sono state tutte inficiate, almeno così come ipotizzate inizialmente... le altre tengono tutte magheggiando un po'...per questo ti ho chiesto con che occhi vuoi vederle. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto