Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ciao,

In questo momento i top player per la creazione di infrastrutture nelle telecomunicazioni sono:
Huawei, Nokia, Ericsson, Cisco, ZTE, Ciena e Samsung.
Ma di queste solo 4 sono in grado di impiantare una infrastruttura 5G in autonomia, cioè senza l'utilizzo di tecnologia straniera.
E sono:
Huawei e Zte (cinesi), Nokia e Ericsson (europee).

Questo per dire che a oggi gli USA non possono neppure creare una rete 5G senza un partner straniero e che persino l'europa gli è superiore in questo ambito.

Qualche tempo fa Trump (in una delle sue uscite) auspicava che Cisco acquistasse Ericsson per colmare questo gap.
Ovviamente poi non si è fatto nulla.
E` più facile che Ericsson acquisisca Cisco che non il contrario.

Una piccola nota sull' AI.
in questo momento i sistemi AI stanno imparando.
Da dove ?
Da tutti i dati che noi umani gli stiamo fornendo.
La cina ha un bacino di un 1.300 milioni di utenti.
Numeri inarrivabili per gli USA.
Credo che un mondo dominato dalla Cina sarà un mondo violento e antidemocratico.
Forchielli dice che la vera abilità cinese è la capacità di tradurre il potere economico in potere politico.
Io, comunque, non ci sarò più.

In ogni caso, mi auguro che la pax americana possa durare ancora a lungo.
Da considerare che la Cina vuole fare "melina" ed attendere le prox elezioni americane a novembre 2020 (se non erro) e sperare che non venga rieletto Trump, così da evitare di firmare accordi commerciali troppo sfavorevoli con il tiranno .... :ops:
Non credo che Trump sia un tiranno: è il Presidente della più grande democrazia del mondo e fra 5 anni al massimo dovrà abbandonare il suo incarico.
Il vero tiranno è Xi Jinping, che ha blindato il proprio potere in Cina e instillato in tutto il partito comunista cinese sogni imperiali.
L'imperialismo cinese a me fa molta più paura di quello americano.

Ciao,

In questo momento i top player per la creazione di infrastrutture nelle telecomunicazioni sono:
Huawei, Nokia, Ericsson, Cisco, ZTE, Ciena e Samsung.
Ma di queste solo 4 sono in grado di impiantare una infrastruttura 5G in autonomia, cioè senza l'utilizzo di tecnologia straniera.
E sono:
Huawei e Zte (cinesi), Nokia e Ericsson (europee).

Questo per dire che a oggi gli USA non possono neppure creare una rete 5G senza un partner straniero e che persino l'europa gli è superiore in questo ambito.

Qualche tempo fa Trump (in una delle sue uscite) auspicava che Cisco acquistasse Ericsson per colmare questo gap.
Ovviamente poi non si è fatto nulla.
E` più facile che Ericsson acquisisca Cisco che non il contrario.

Una piccola nota sull' AI.
in questo momento i sistemi AI stanno imparando.
Da dove ?
Da tutti i dati che noi umani gli stiamo fornendo.
La cina ha un bacino di un 1.300 milioni di utenti.
Numeri inarrivabili per gli USA.

L’analisi è corretta ma molto parziale - vero il tema infrastrutture che potrebbe spiegare il ban di huawei- ma gli USA sono leader indiscussi sulle soluzioni software Microsoft , Oracle , Apple , Google , ecc ecc, sulle aziende di contenuto che hanno diretto controllo dei dati ( Google , Facebook, ecc ecc ) sul mondo del cloud (Amazon, Google, Microsoft , salesforce)

In generale gli USA sono responsabili della gran parte degli investimenti R&D a livello globale , la grandissima parte delle innovazioni tecnologiche, di ricerca medica e farmaceutica , e scientifica in generale provengono dagli USA

Hanno costruito e continuano a mantenere ai vertici un sistema universitario d’eccellenza , che stimola in un circolo virtuoso l’attrazione di talenti e lo sviluppo del business a tutti i livelli

I cinesi sono bravi a copiare ed imparano molto in fretta . Il sistema economico locale è caratterizzato da un elevatissimo grado di corruzione . Lasciamo perdere i diritti delle persone , basta andarci per un periodo anche breve e ci si accorge

Pur con tutti i limiti espressi da un presidente spesso inqualificabile bei modi , gli USA sono una democrazia — la Cina è invece ancora una ferrea dittatura

a @robdey Solita C post triangolo espanso attivo = b, chiudo un occhio sui lim dinam. oppure è la c5 della by zzg?

Cinquina finita puo estendere la 5=1a, e spero che non sia ancora la 3 che estende (oggi c'era l'amica Fritz eh... ;-) per quello dico). Oppure è roba compessa?
Io ho dubbi sul cerchio con un T inverso da confermare se interrrompe le sequenze.

Se han chiuso la prima 5ina, c'è lo dirànno se indice va sopra lo swing o sbaglio, Mr. Rbdy?

Non sbagli, visti i vincoli creati se vanno lì sopra chiudiamo sul dritto un Tracy lungo o un t+1 corto.

a @robdey Solita C post triangolo espanso attivo = b, chiudo un occhio sui lim dinam. oppure è la c5 della by zzg?

Cinquina finita puo estendere la 5=1a, e spero che non sia ancora la 3 che estende (oggi c'era l'amica Fritz eh... ;-) per quello dico). Oppure è roba compessa?
Io ho dubbi sul cerchio con un T inverso da confermare se interrrompe le sequenze.

Se han chiuso la prima 5ina, c'è lo dirànno se indice va sopra lo swing o sbaglio, Mr. Rbdy?

visto il video... è centrata come noi sul mensile e suppongo pure sui cicli più lunghi ma non c'era il btp, si aspetta un troncamento, probabilmente ha fatto la proiezione del ribasso e crede sia eccessivo per il momento anche se noi ancora non abbiamo il T+4 negativo come il dax.

Unicredit è sul supporto dinamico, con divergenza nascosta sugli oscillatori.
Il titolo crolla, ma i conti non facevano neppure troppo schifo :futuro:

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto