Ciao a tutti, avendo studiato Elliott per molto tempo (Neely + Classic) e avendo creato un metodo che mi permette di plottare le onde in modo oggettivo e non discrezionale vi posto la mia view in ottica di confronto con l'esperto Human Factor.
Essendo la E.wave Theory solamente uno strumento probabilistico e non deterministico trova la sua massima applicazione nel momento in cui
i diversi scenari previsti puntano nella stessa direzione. Quindi per effettuare un'analisi sensata è necessario considerare solo le parti comuni degli scenari possibili.
Nella mia analisi (per ora solo manuale purtroppo e dico purtroppo perché una macchina riuscirebbe a trovare magari degli scenari che per errori umani e distrazione a volte scappano) ho delineato 3 scenari possibili di medio lungo termine: 2 short e 1 long. Tutti e 3 gli scenari portano ad una stessa conclusione ribassista di lunghissimo termine ma hanno 3 differenti percorsi.
Scenario 1a. W macro completata (in blu) e FLATT correction con la sua c* in Ending la quale andrebbe a completare la X macro. Scenario confermato alla rottura della trend che passa per i punti b* e d*. Scenario invalidato al superamento della linea ROSSA. Il target ipotetico si ottiene al completamento di Y macro sui 10k.
Vedi l'allegato 443063
Scenario 1b. W macro completata (in blu) e Horizzontal Triangle ormai nella sua e* finale la quale andrebbe a completare la X macro. Scenario confermato alla rottura della trend che passa per i punti b* e d*. Scenario invalidato al superamento della linea ROSSA. il target del movimento è la fine di Y macro sui 10k.
Vedi l'allegato 443065
Scenario 2. W macro completata (in blu) e movimento WXY* di X macro nella prima parte della sua Y* finale. La prima parte del movimento che si contrappone agli altri 2 scenari ha come target di X macro i 30k . Successivamente si chiuderà al ribasso la Y macro sempre sui 10k, andando ad allinearsi con gli altri scenari. Scenario invalidato al superamento della linea ROSSA e confermato al superamento dei massimi di W*.
Vedi l'allegato 443066
In attesa di un confronto con voi, vi abbraccio.