Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

...Sragionamenti ciclici dello scarso senza medie e altro..non perché non servano ma perche sono proprio scarso...
1 "S"ragionamento
... se il 14 /5 è partito qualcosa (tralasciamo 2 dubbi e incertezze del periodo precedente) che voglio far terminare sul minimo 12/6..guardo il tempo e penso : che è? 21,5 gg pochi credo per un mensile...quindi si va avanti ben vincolati negativi e con le mie suddivisioni ,se partito qualcosa il 9/6, puo essere in primis l'ultimo t del mensile partito il 14/5. Dal 9/6 (Claude 19 mette bene in evidenza il primo t-1 9/6-12/6 mi pare in tre tempi +--) per il mio modo ho un primo t-2 e un t-2 troncato ad un certo punto nel suo vincolo a scendere.. la troncatura puo voler dire che o che al momento è finito tutto oppure siccome quando si scende lo si fa di corsa..si accorciano i tempi..elucubrazini
ma nel complesso mancherebbe ancora la fine del terzo t-2 con vincolo - e pure un quarto ovviamente sempre -
...troncamenti permettendo

che mi portano allo :
2 "S"ragionamento
..e se il 12/6 ... dato che siamo a 64 giorni dai minimi di marzo mi chiude non so come e perche ( lascio ai piu capaci ) un bell'intermedio ? troppo poco come minimi per l'ipotetica partenza di un inverso intermendio sul max precedente?... lo sapremo a breve

...Sragionamenti ciclici dello scarso senza medie e altro..non perché non servano ma perche sono proprio scarso...
1 "S"ragionamento
... se il 14 /5 è partito qualcosa (tralasciamo 2 dubbi e incertezze del periodo precedente) che voglio far terminare sul minimo 12/6..guardo il tempo e penso : che è? 21,5 gg pochi credo per un mensile...quindi si va avanti ben vincolati negativi e con le mie suddivisioni ,se partito qualcosa il 9/6, puo essere in primis l'ultimo t del mensile partito il 14/5. Dal 9/6 (Claude 19 mette bene in evidenza il primo t-1 9/6-12/6 mi pare in tre tempi +--) per il mio modo ho un primo t-2 e un t-2 troncato ad un certo punto nel suo vincolo a scendere.. la troncatura puo voler dire che o che al momento è finito tutto oppure siccome quando si scende lo si fa di corsa..si accorciano i tempi..elucubrazini
ma nel complesso mancherebbe ancora la fine del terzo t-2 con vincolo - e pure un quarto ovviamente sempre -
...troncamenti permettendo

che mi portano allo :
2 "S"ragionamento
..e se il 12/6 ... dato che siamo a 64 giorni dai minimi di marzo mi chiude non so come e perche ( lascio ai piu capaci ) un bell'intermedio ? troppo poco come minimi per l'ipotetica partenza di un inverso intermendio sul max precedente?... lo sapremo a breve

Guarda, dal minimo del 14/05 il 1. segnale per il minimo del t+3 era per il 11-12/06, quindi potrebbe essersi anche concluso il t+3.
Però non mi ritrovo con i segnali di massimo. Non sto a farla troppo lunga, per mle mie tecniche siamo nel 2. ciclo mensile di un ciclo a 3 tempi.
Se mi sbaglio, amen ... l'analisi sarà stata sbagliata. Non è la prima e manco l'ultima analisi che sbaglierò, ma seguo le mie tecniche, nel bene e nel male.

..sempre leggendo qua e la e guardando grafico..

ah , una cosa ..mi rendo conto che molto probabilmente il mio scrivere potrebbe essere un po invasivo nel 3d...purtroppo ho gli strumenti che ho e non vorrei "sporcare" troppo..ad ogni modo cercherò di essere piu morigerato..magari un giorno piu puntuale .

ad ogni modo (per me son tutte novità quindi mi scuso per la banalità).. leggendo qua è la..tema chiusura cicli segnali..ad esempio nella chiusura di un t+3 deve esserci un t+1 ribassista se avviene nel 50% del percorso ( apro parentesi..come puo chiuersi nel 50% del suo tempo..troncatura?) oppure t ribassista se nella sua parte finale.....la prima condizione mi parrebbe verificata nell'ipotetica chiusura corta del t+3inverso a fine aprile..cosi pure la seconda sull 'ultimo massimo se lo consideriamo piu lungo.
Dubbio ) osta qualcosa che si sia nella fase mediana correttiva del secondo t+3 inverso che mi va a chiudere il t+3 dritto con ( sempre dal tomo delle chiusure) con un t al ribasso ( che se posiziono il suo inizio sul minimo 5/6 potrebbe essere gia avvenuto se quest'ultimo t-2non segue la sequenza - ) ?

altro... dritto trimestrale,,,semplice conta con le chiusure dei vari mensili corti o lunghi ... le chiusure mi cadono 17/6 29/6 o 9/7

buondì :)

Probabile nuovo T+1 in partenza, i tempi sono maturi....
vediamo se andranno di nuovo in area di top o sopra....

Vedi l'allegato 562038
Vedi l'allegato 562039

Buongiorno,
Ed invece aggiungono un'altro T-3 negativo, nei tempi ci stava e perchè non farlo? :)

1592206981806.png

Ricordo che Enrico ,circa un paio di anni fa in questo 3ad, associò alcune ideologie del M5S al mondo di Chavez...e ora si legge questo:

:maestro::clapclap:
Beh, il governo giallo-verde, secondo me, era in realtà un governo rosso-bruno (non si tratta solo di sfumature cromatiche, ma di orientamenti politici).
E Maduro è un esponente di rilievo del rossobrunismo internazionale.
Il collegamento politico e ideologico tra il chavismo e il "comunitarismo" grillino, secondo la mia opinione, è evidente.

Per quanto concerne il fatto concreto, bisogna però vedere se questa notizia corrisponde a verità.

Ho fatto analisi oraria e sul minimo dell'11/06 credo sia sia concluso un t-1 o almeno i segnali e le sequenze direbbero questo.
Le sequenze dei t-3 al suo interno sono + - - e quindi se si è concluso un t-1 (molto probabile), si ricomincia a contare per quello che riguarda le sequenze.
Non ci sono vincoli sui t-3. Se l'analisi è giusta su questo t-1 deve fare un minimo inferiore al 18440.

Domani per la 2-4 hh (6 hh di tolleranza o prima o dopo) avrei il 1. segnale per la conclusione del t+1 dal minimo del 29/05 poi passo al 17/06 alla 2-3 hh (stessa tolleranza), giorno in cui avrei il 1. segnale daily per il minimo del 2. t+1.

Stamattina abbiamo fatto un'altro t-3 negativo e stante ai miei segnali orari stamattina eravamo sull'ultimo segnale per il minimo del 1. t-1. Quindi potrebbe esswere quello di stamattina il minimo del primo t-1.
In ogni caso il ribasso è continuato e siamo giunti al 22. gg dall'inizio del t+2 sul minimo del 14/05.
Come avevo scritto oggi era il 1. segnale per il minimo del 2. t+1 e quindi potrebbe essere questo il minimo del t+1.
Per la mia analisi, l'ipotesi + probabile è sempre quella del 17/06 sia per il minimo del tracy che del t+1 e nel caso anche del 2. t+2. la mia ipotesi di ciclo a 3 tempi è sempre la + probabile.
Si vedrà.

Buongiorno,
Ed invece aggiungono un'altro T-3 negativo, nei tempi ci stava e perchè non farlo? :)

Ok 5ina fatta e adesso reciprocheranno di 18gg? No perchè 5gg son stati fatti, con altri 13 si andrà a finre giusto-giusto ai primi di luglio, vale a dire un t-1 in anticipo sul termine previsto.

Ok 5ina fatta e adesso reciprocheranno di 18gg? No perchè 5gg son stati fatti, con altri 13 si andrà a finre giusto-giusto ai primi di luglio, vale a dire un t-1 in anticipo sul termine previsto.

Ora se la centratura è giusta dovrebbe ripartire un T+1, in base a dove formerà il top ripuliremo il grafico da qualche ipotesi inversa.

1592235658016.png

Allegati

• 1592235095729.png
    1592235095729.png
    204,4 KB · Visite: 173
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto