Ho fatto analisi oraria e sul minimo dell'11/06 credo sia sia concluso un t-1 o almeno i segnali e le sequenze direbbero questo.
Le sequenze dei t-3 al suo interno sono + - - e quindi se si è concluso un t-1 (molto probabile), si ricomincia a contare per quello che riguarda le sequenze.
Non ci sono vincoli sui t-3. Se l'analisi è giusta su questo t-1 deve fare un minimo inferiore al 18440.
Domani per la 2-4 hh (6 hh di tolleranza o prima o dopo) avrei il 1. segnale per la conclusione del t+1 dal minimo del 29/05 poi passo al 17/06 alla 2-3 hh (stessa tolleranza), giorno in cui avrei il 1. segnale daily per il minimo del 2. t+1.
Buongiorno, parto da questo post di sabato per inquadrare la situazione ciclica.
Ho scritto che per l'analisi ciclica, mi baso principalmente sui miei segnali oltre che da un colpo d'occhio grafico.
Il 12/06 mattina l'indice aveva fatto un minimo segnalato dalla tecnica oraria per il minimo del t-1. Il 15/06 abbiamo fatto un nuovo minimo sull'ultimo segnale per la formazione del minimo e anche questo segnalato dalla tecnica ed in + avevo scritto che c'era il 1. segnale orario per la formazione del minimo del t+1 (... il 2. ciclo t+1 per le mie tecniche dal minimo del 14/05).
Avevo pronosicato una continuazione del ribasso perchè ero convinto che ci trovavamo in un ciclo a 3 tempi e devo dire sinceramente che il rialzo successivo mi ha stupito e non poco, ma è evidente che almeno un t+1 è partito.
Le mie convinzioni su un ciclo a 3 tempi, non sono + così granitiche, anzi, il fatto che abbiamo concluso il 2. t+1 (... sempre in base ai miei segnali orari) ma non su una delle date segnalate dalla tecnica per il minimo del 2. t+2, mi ha generato dei dubbi e quindi non è escluso come ho letto qui, che sul prossimo t+1 si concluda il t+3 con un ciclo "normale". Naturalmente mi creo delle convinzioni o dei percorsi + probabili, che nel momento in cui vengono smentite dal mercato mi obbligano a rivedere la ciclica.
Ieri sul mio 3d scrivevo che un rialzo di 1500 punti, mi generava dei dubbi sull partenza di un nuovo t+3. Ovviamente non lo posso escludere, ma il minimo attuale non è segnalato dalla tecnica unica per il minimo del t+3 e quindi sono abbastanza convinto che il minimo del t+3 sia ancora da fare.
Faccio notare che tutte le tecniche che cercano d'intercettare i minimi e massimi importanti dei vari cicli, dovrebbero servire sia da controllo ciclico (... e lo sono, anche se a volte come stavolta mi costringono a cambiare percorso) ed anche e soprattutto per l'operatività. Chi avrebbe scommesso che sul 15/03 si sarebbe formato il minimo del t+1? Io l'ho scritto prima, o meglio era uno degli orari segnalati dalla tecnica e questo non mi serve per farmi bello, ma ribadisco che i segnali mi devono chiarire le idee soprattutto da un punto di vista operativo.
Le tecniche le ho sviluppate negli anni, ma soprattutto negli ultimi mesi sono riuscito sia a migliorare le tecniche vecchie e crearne delle nuove (massimi e minimi dei t+1) e quindi anch'io devo prenderci dimestichezza e capire come sfruttarle al meglio da un punto di vista operativo.
Tutto lì, vediamo come prosegue.