Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

...ma il vero motto è

Compra ai morti e vendi a San Biagio

Io avevo fatto un TS per verificarne l'attendibilità, e la regola funziona davvero.
Si compra il 2 novembre e si vende il 3 febbraio: provate a testare la strategia ed è perfetta.

Mi fa specie, dunque, un crollo in questo periodo.

buongiorno,

Lasciando un attimo da parte le varianti 3 tempi che verificheremo in corsa possiamo dire che le ipotesi sono principalmente 2 sul nostro:

1) l' annuale a 320 gg ed il 25/9 sarebbe partito l'ultimo mensile del T+4 con vincolo negativo.

Vedi l'allegato 578116

2) sul minimo del 25/9 è terminato il primo T+4 appartenente ad un annuale da 272gg.

Vedi l'allegato 578117

ora siamo di nuovo al test dell'angolino ascendente già toccato il 24/9, se non tiene diventa più probabile l'ipotesi 1.

Vedi l'allegato 578118
Robdey penso tu abbia ragione chiusura mensile e T 4 entro il 5/6. Novembre

invece sarebbe giusto, chiusura T+4 fine mese e rialzo per il nuovo T+4, poi se sarà positivo o negativo si vedrà...

.
Se ci acchiappi, ti faccio i complimenti e li sommerai agli altri che ti ho già fatto nelle puntate scorse ;).
Se andrà così, dovrò rivedere le mie teorie e calcolarmi anche date per minimi e massimi del semestrale, che ho sempre snobbato. Ho sempre snobbato, perchè un ciclo ingannevole, a volte lo si vede chiaramente e a volte scompare e non si sa dove sia finito. Boo mi sbaglierò ma continuo a non considerarlo un ciclo così fondamentale.
In ogni caso, se anche adesso andassimo al ribasso e rompiamo il minimo del 25/09 voglio poi vedere in quanti compreranno nella zona del minimo che hai prospettato.
Si comincerà a pensare ... e se il minimo del t+4 lo abbiamo fatto il 25/09, questo cala ancora e magari è meglio stare alla finestra. Morale della favola, quando ci sono anaomalie, non sono tanti quelli che avranno la forza di essere convinti che quella potrebbe essere l'ipotesi giusta. Io sono il 1. della lista ad avere indecisioni, sia ben chiaro ...:cool:

@robdey ha sempre ragione :cool:

esagerato, magari!
grazie a tutti per i complimenti, anche sul mio " trading system" ancora sessuno sh ma non si mette bene, se non hanno chiuso il T+1 ieri al 14° giorno con la fine del T+1 probabilmente girerà short.

1602831581362.png

E se lo hanno finito abbiamo un vincolo negativo sul 4° tracy da rispettare.
Nel grafico è segnato il 2° tracy negativo con tempi standard ma visto il raccordo 25/9 2/10 è facile termini prima, alla fine i tempi tendono sempre a riallinearsi.

1602831307439.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto