Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Testa&spalle in fieri: tanto per sognare un po'.

FTSE MIB40 Index.png

Ieri Daniela Turri diceva che che la candela della Brexit non poteva essere un'onda 5, escludendo quindi il conteggio rialzista.
Io ho un perfetto conteggio rialzista.

Io, comunque, sono long e tale resto fino a 26.000 punti.
Ho perso su Bmps, ho poi switchato su Isp e da Isp sono passato a Prelios :)

Su Fca sono in gran gain - che però compensa il loss di Bmps -, sono in gain su Eni, Enel, Ldo e Gazprom.
Sui titoli del lusso sono ancora sotto, ma conto di recuperare.

Il morale, grazie a Fca, è di nuovo positivo.

P.S. resta un ottimo indicatore il Composite Momentum trimestrale: l'inversione aveva segnalato il bottom.

Che cosa significa Cypher? E' un animale o significa 'cifra'?

Ho trovato questo:
Cypher (breakdance) - Wikipedia

A che pmc hai Prelios e perchè hai scelto quel titolo ?

Siamo ripartiti?
Ci sono due possibilità:

1) si sale in abc per chiudere un'onda B di Y: poi ci sarà il crollo dettato da onda C di Y;

2) siamo già ripartiti: ci troviamo in onda 1 di C (C al rialzo); il ritracciamento non sarà un crollo, ma solo un'onda 2: sarà quindi una grande occasione di acquisto.

Come fare a scegliere tra le due ipotesi?
In un abc onda c non dovrebbe essere > 261,80% di onda a: se si supera quel livello (che è già molto elevato), non si tratta di un abc ma di qualcos'altro.

Ecco, con Fca > 9,70 euro io escluderei l'abc.

Ci siamo quasi: Fca è titolo-guida e può dare ottime indicazioni al riguardo.

Spero che il thread, pur nella tecnicità, sia chiaro e leggibile.

1.jpg

ma non sapendo ne leggere ne scrivere, a me pare che ora debba consolidare sopra 19000 poi l'ultima cinque...
Sì, io però intendevo il movimento di lungo periodo.
Ci sarà un ritracciamento, prima o poi: ma io credo che il grande ribasso - onda B - possa essere considerato chiuso.

Almeno me lo auguro: diciamo che ci sono degli indizi in tal senso.

ma non sapendo ne leggere ne scrivere, a me pare che ora debba consolidare sopra 19000 poi l'ultima cinque...
Nel breve il conteggio dovrebbe essere quello allegato.
E' ipotizzabile un consolidamento sopra 19.000 punti (onda iv) e poi un ultimo slancio verso 20.600 punti (il 61,80% di ritracciamento): in quell'area si dovrebbe chiudere quest'onda, che potrebbe/dovrebbe essere onda 1 di C (dell'impulso rialzista che sorge dopo il grande ribasso).

Buon weekend!

1.jpg

2.jpg

Nel breve il conteggio dovrebbe essere quello allegato.
E' ipotizzabile un consolidamento sopra 19.000 punti (onda iv) e poi un ultimo slancio verso 20.600 punti (il 61,80% di ritracciamento): in quell'area si dovrebbe chiudere quest'onda, che potrebbe/dovrebbe essere onda 1 di C (dell'impulso rialzista che sorge dopo il grande ribasso).

Buon weekend!

Vedi l'allegato 410653

Vedi l'allegato 410654

Oserei dire conteggio da manuale!.

Users who are viewing this thread

Back
Alto