Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
Che differenza ci sarebbe? Tra onda 1 e onda B di Y, intendo.
Se questa è onda 1, non si faranno nuovi minimi.
Se questa è onda B di Y, onda C di Y dovrebbe fare nuovi minimi.

E' sempre la stessa storia, non è cambiato nulla: chi segue questo thread sa che bisogna attendere per poter eliminare una delle due ipotesi.

Siamo ripartiti?
Ci sono due possibilità:

1) si sale in abc per chiudere un'onda B di Y: poi ci sarà il crollo dettato da onda C di Y;

2) siamo già ripartiti: ci troviamo in onda 1 di C (C al rialzo); il ritracciamento non sarà un crollo, ma solo un'onda 2: sarà quindi una grande occasione di acquisto.

Come fare a scegliere tra le due ipotesi?
In un abc onda c non dovrebbe essere > 261,80% di onda a: se si supera quel livello (che è già molto elevato), non si tratta di un abc ma di qualcos'altro.

Ecco, con Fca > 9,70 euro io escluderei l'abc.

Ci siamo quasi: Fca è titolo-guida e può dare ottime indicazioni al riguardo.

Spero che il thread, pur nella tecnicità, sia chiaro e leggibile.

Vedi l'allegato 410639
Ciao,appassionata di Elliot ho scorto il tuo post di qualche giorno fa su FCA. Alla luce del ribasso del 12 gennaio pensi che la 1°possibilità si sia avverata?Siamo quindi in C di Y

Ciao,appassionata di Elliot ho scorto il tuo post di qualche giorno fa su FCA. Alla luce del ribasso del 12 gennaio pensi che la 1°possibilità si sia avverata?Siamo quindi in C di Y
Per ora sono in piedi ambedue le possibilità.
Il ribasso di Fca potrebbe benissimo essere un'onda 4 interna e non l'inizio di un crollo.

Per ora sono in piedi ambedue le possibilità.
Il ribasso di Fca potrebbe benissimo essere un'onda 4 interna e non l'inizio di un crollo.
Propendo per onda 4. Buona serata

IT_FCA20170122.jpg

Io mi attendo un ultimo swing rialzista del DSS sul grafico settimanale prima di correggere: tale swing dovrebbe corrispondere a onda v* sul grafico daily.
Credo che prima di marzo non varrà la pena pensare allo short: lo short verrà annunciato dal cambio di colore del DSS mensile e solo il mese successivo si potrà pensare a una correzione.

1.png

2.png

3.png

Ultima modifica:
Ciao,

alcuni indicatori ed anche alcuni pattern grafici, indicano segnali ribassisti; forse....(forse)...potrebbe esserci una correzione di breve.

Users who are viewing this thread

Back
Alto