Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

In ogni caso non sono sicuro: se qualcuno ha ipotesi più chiare, le posti pure.
Sui grafici inferiori - le sottostrutture di @waving - io non sto capendo nulla.

Purtroppo la situazione non è chiara, almeno sul nostro indice.
Mi è invece chiara la situazione sul Dax
Dax
e sullo S&P
S&P: la giostra

Su Dax e S&P mi attendo nuovi massimi, sul nostro indice non riesco a trovare un conteggio soddisfacente.
Dovrei seguire meglio sia il Dax che lo S&P, indici sui quali i conteggi sono molto puliti.

Tra l'altro, per chi ha memoria, oggi sul nostro indice ci dovrebbe essere una turtle soup che chiama il rimbalzo.
L'operatività è conseguente.

Il problema è la cinquina ribassista, la quale, dopo un rimbalzo, chiama un'altra cinquina ribassista (zig-zag 5-3-5).

Ciao,

confermo che anche i T.S. più lenti hanno fornito in data odierna segnali d'acquisto....vediamo cosa succederà.
Difficilmente la Borsa in vista del voto del 4.3. si presenterà al ribasso...forse dopo, ma non credo prima delle votazioni.

Forse si formerà un Testa e Spalle ribassista, ma i volumi al momento non sono in linea con le regole descritte da John Magee e Robert Edwards. Seguiamo gli sviluppi.

Ciao,

confermo che anche i T.S. più lenti hanno fornito in data odierna segnali d'acquisto....vediamo cosa succederà.
Difficilmente la Borsa in vista del voto del 4.3. si presenterà al ribasso...forse dopo, ma non credo prima delle votazioni.

Forse si formerà un Testa e Spalle ribassista, ma i volumi al momento non sono in linea con le regole descritte da John Magee e Robert Edwards. Seguiamo gli sviluppi.
Hai fatto un backtest dei tuoi TS?
Funzionano?

Anche nel precedente testa&spalle non quadravano i volumi sulla rottura.
Infatti io non avevo seguito il segnale.

Ovviamente con i T.S. ho fatto diversi test; presentano anche dei punti deboli che si risolvono con interventi personali, ma appena possibile, cercherò di risolvere in modo completamente meccanico, eliminando interventi discrezionali.

Questo è il grafico a 1 minuto del nostro indice.
Quando c'è una ripartenza, tale ripartenza, secondo gli elliottiani, DEVE vedersi in modo nitido e chiaro dal grafico a 1 minuto.
A me l'impulso pare evidente.

Isolare un impulso sul grafico a 1 minuto potrebbe essere un'altra tecnica per riuscire a cogliere i punti di swing.

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto