Visto che sei un programmatore, riesci a tradurre il codice Amibroker in un codice Prt?
Il numero di Hurst, secondo molti analisti, pare funzionare.
Dovrebbe discriminare le fasi di ordine da quelle di disordine: dove c'è ordine, lo Schaff e il Dss dovrebbero funzionare perfettamente; quando c'è disordine, invece, non si opera.
Da quello che ho capito io, il coefficiente di Hurst serve per individuare le fasi di trend o, meglio, di ordine.Se mi illumini su che cosa è ( non lo conosco ), quali prerogative ha, che dati prende in considerazione e per quale intervallo di tempo, quali sono i risultati che dà ....
Considera che poi il ProRealTime è una bella piattaforma, ma ha dei limiti abbastanza marcati.
Si è rivolta ( come uso ) alla base dei traders fornendo spesso solo delle istruzioni potenti e complesse ( si possono realizzare diversi passaggi con una sola parola chiave ), ma il tutto và a scapito della "completezza " del linguaggio in essere.
Non è così raro che riesco a mettere in crisi il sistema e sono obbligato a trovare strade alternative ( quando le trovo ) ( anche perché sono abbastanza stufo di fare segnalazioni ( le più varie ) e molto spesso non ricevere alcuna risposta ) ....
Posso provare a metterci mano .....
I volumi in base al mio modo di vedere la cosa sono una sorta di segnale di "accelerazione " del movimento in atto che và unito anche alla velocità di "movimento " delle candele nelle giornate in questione .....
Si ho fatto un indicatore, ma sinceramente è un pò distante dal vostro modo di intendere l'analisi tecnica......( è figlio dell'Analisi Osservativa del Generale Nysedow)
E' basato principalmente sulla forza con l'innesto di diversi "accessori" ( rsi(14), volumi, giorni delle candele consecutive all'ingiù e all'insù, segnalazione di gap e altro....)
Sinceramente è un pò complesso, ma ha possibilità di essere utilizzato in maniera modulare e versatile ....
Si può partire da una "versione base" a cui si possono aggiungere vari "accessori" per ottenere maggiori informazioni ...
Funziona come Adx; mi par di aver capito così.Qui ci sono i codici in pinescript dell'esponente di Hurst
Versione lunga e corta.
Credo siano approssimati.
Stealthy Hurst Exponent — indicator script by stealthy7 / 2017-10-18
Hurst Exponent Market Phases [DW] — indicator script by DonovanWall / 2018-01-21
Perché non usarlo sui volumi ?
D'altra parte questo esponente era stato pensato per calcolare i flussi d'acqua.