Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (22 lettori)

buge

fatti non foste...
Gli oscillatori dicono che dovrebbe essere cominciato un T+3, un ciclo intermedio.
Forse - forse - partirà pure il T+5 (T+6).
Attendo trepidante un commento di @robdey o degli altri ciclisti.

Buongiorno Enrico.
Mi permetto di riportare la mia view, visto che Robdey è momentaneamente latitante :)

Allego un grafico aggiornato riportante T+4 / T+5 / T+6.

Nella mia ipotesi, che oramai sostengo da diverso tempo, da 18400 non riterrei partito un T+3, ma solo l'ultimo mensile T+2 che dovrebbe andare a chiudere anche semestrale, annuale, biennale dritto.

Sull'inverso, a 24500 riterrei chiuso almeno un T+6 (non sono andato più indietro con i cicli, magari si è chiuso anche qualcosa di più grande, magari approfondirò quando avrò un po' di tempo).
Da tale punto a ieri saremmo quindi a 128gg, che guarda caso è la durata "ideale" di un T+4, a rafforzare la mia ipotesi sul dritto.
2018-11-03 10_47_06-FTSE MIB Grafici - Investing.com - Internet Explorer.png

Dal minimo di 18400 sono passati 6 giorni, per un mensile "ideale" ne mancherebbero 26...
Con tratto più marcato ho riportato sul grafico i cicli attualmente in corso, per me: vedete che sul dritto sia il semestrale che l'annuale che il biennale con ulteriori 26 gg andrebbero a chiudersi con un numero di gg congrui per i canoni "ciclistici".

Spero di aver dato un buon contributo di riflessione, in ogni caso discutiamone insieme.

il fattore umano

Forumer storico
Nella mia ipotesi, che oramai sostengo da diverso tempo, da 18400 non riterrei partito un T+3, ma solo l'ultimo mensile T+2 che dovrebbe andare a chiudere anche semestrale, annuale, biennale dritto.
Il DSS settimanale individua i cicli T+3 e, in alcuni casi, i T+2 (così nel promemoria al post n°1).
Se fosse partito un T+2, occorrerebbe quindi fare ancora un ultimo minimo?

buge

fatti non foste...
si, occorrerebbe un ultimo minimo.
Non deve per forza essere profondo...anche se in questo movimento da 24500 a 18400 non mi è sembrato di vedere particolare panico, titoloni ai TG ecc...
Potrebbe esserci o un minimo in spike più profondo od anche semplicemente una specie di doppio minimo

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB Settimanale - Aggiornamento - 3/11/2018

Settimana di rimbalzo in vista, che dovrebbe continuare
anche le due settimane successive fino a raggiungere zona 20244

L'ADX settimanale è short in miglioramento.
L'indicatore CM_laguerre è completamente scarico
Il Fisher sta incrociando al rialzo
Il VixFix segnala il rimbalzo di breve periodo

Resistenza Settimanale: 19529,290
Supporto Settimanale: 18411,430

"FTSEMIB Settimanale - Aggiornamento - 03/11/2018" del trader XiNiaN — pubblicata il 2018-11-03

FTSEMIB Index - Ultimo Valore : 19390,34
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)

R3 = 20019,57
R2 = 19784,60
R1 = 19739,50
PIVOT = 19562,27
S1 = 19385,04
S2 = 18885,58
S3 = 18779,56

CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
SHORT da 24.359,66
dal 17/05/2018

il fattore umano

Forumer storico
Settimana di rimbalzo in vista, che dovrebbe continuare
anche le due settimane successive fino a raggiungere zona 20244
Quello è il target del rimbalzo o, meglio, quello dovrebbe essere il target tecnico del rimbalzo.
Il DSS settimanale dovrebbe crescere (fase crescente del T+2?) per poi ritornare a scendere, prima di una ripartenza definitiva anche del DSS mensile.

robdey

Forumer storico
Buongiorno Enrico.
Mi permetto di riportare la mia view, visto che Robdey è momentaneamente latitante :)

Allego un grafico aggiornato riportante T+4 / T+5 / T+6.

Sull'inverso, a 24500 riterrei chiuso almeno un T+6 (non sono andato più indietro con i cicli, magari si è chiuso anche qualcosa di più grande, magari approfondirò quando avrò un po' di tempo).
Da tale punto a ieri saremmo quindi a 128gg, che guarda caso è la durata "ideale" di un T+4, a rafforzare la mia ipotesi sul dritto.Vedi l'allegato 493890

Dal minimo di 18400 sono passati 6 giorni, per un mensile "ideale" ne mancherebbero 26...
Con tratto più marcato ho riportato sul grafico i cicli attualmente in corso, per me: vedete che sul dritto sia il semestrale che l'annuale che il biennale con ulteriori 26 gg andrebbero a chiudersi con un numero di gg congrui per i canoni "ciclistici".

Spero di aver dato un buon contributo di riflessione, in ogni caso discutiamone insieme.

Buondì :) qualche giorno di ferie che purtroppo sono già finite :(

concordo perfettamente con Buge sull'inverso, segnalo solo che si sarebbe attivato un vincolo negativo sull'attuale tracy (se la centratura è giusta) che dovrebbe portarci alla fine del 4° mensile inverso.

8QNipj0c

sul dritto nel mio conteggio il biennale nasce dalla Brexit 25/6/2016 e conta 595 giorni al minimo del 25/10.
questo non vuol dire che non sia possibile un'altro mensile prima di chiudere tutto ma solo che la finestra temporale del biennale si stà assottigliando parecchio.
In ogni caso le sequenze negative che ci aspettavamo sul 2° mensile dal 3/9 non sono state rispettate, nei prossimi giorni mi concentrerei sull'inverso più che sul dritto per cercare di chiarire la situazione.

VjEcyf3D

sunrise

Forumer attivo
buondi!

18.435 di indice ...ma io la vedo piu giu...colpa dello spread che dovra fare ancora un top!

Bob

Vedi l'allegato 492152

QUASI MILLIMETRICO!!!

direi che il panorama offre due soluzioni....area 19.800 (area gialla) chiudiamo una interna e poi giu di almeno 2000 pti estensioni escluse...oppure si deve salire in area rossa 22.200 ---- mi espongo dicendo che preferisco la gialla...ma pronto a cambiare idea se oscillatori confermano

6 11.jpg

Users who are viewing this thread

Alto