Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (20 lettori)

buge

fatti non foste...
buongiorno. passo veloce per un saluto a tutti.
Sono in fase di iper-lavoro, per cui non seguo praticamente un tubo…:(

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB Settimanale - Aggiornamento - 2/12/2018

Chiusura settimanale al rialzo che fa intravedere
un'altra settimana al rialzo, sarà mica partito il Rally di Natale?

Appuntamento in zona 19740 secondo me.

Il Fisher ha incrociando al rialzo
L'ADX settimanale è short in miglioramento.
L'indicatore Laguerre è completamente scarico
Il VixFix segnala il rimbalzo di breve periodo

Resistenza Settimanale: 19339,460
Supporto Settimanale: 18453,860

FTSEMIB Index - Ultimo Valore : 19188,97
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)

R3 = 19739,5
R2 = 19623,64
R1 = 19385,04
PIVOT = 19135,31
S1 = 18885,58
S2 = 18779,56
S3 = 18701,19

CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
SHORT da 24.359,66
dal 17/05/2018

buge

fatti non foste...
mmmm….riflettevo....potrebbero allungare di un trimestrale considerando l'ultimo finito in occasione del primo minimo a 18400...in tal caso biennale finirebbe dopo metà gennaio

marofib

Forumer storico
stanno salendo per il g20 pare....io vendo il russell ora...non mi fido dei traders notturni...notte

ps: e' una scalpata...per lunedi' avrei -0.25 chiusura prevista..ora sta +1.5....anche se c'e' da dire che l'accordo con la cina e' buono...quindi puo' sparigliare le carte....pero' un sentiment troppo positivo nella notte il + delle volte porta guai

Patto Trump-Xi, tregua di 90 giorni sui dazi
Tre mesi entro i quali Stati Uniti e Cina dovranno trovare un accordo a tutto campo

c'e' una bella vignetta in rete, se la trovo la posto...+- dice cosi'....l'asteroide gigante destinato a collidere con la terra venerdi' in realta' abbiamo scoperto che lo fara' solo lunedi'....i mercati partono in rally alla notizia!

Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
tv-stock-stock_market-shares-news-news_presenter-dbrn43_low.jpg

incredibile che l'ho trovata, avra' almeno una 15 di anni sta roba

robdey

Forumer storico
vediamo abbiamo ancora 2 giorni, altrimenti c'è l'ipotesi nuovo trimestrale viola dal 26 nov?

mmmm….riflettevo....potrebbero allungare di un trimestrale considerando l'ultimo finito in occasione del primo minimo a 18400...in tal caso biennale finirebbe dopo metà gennaio

Buongiorno,

Si Leosoier, sarebbe nuovo trimestrale ancora da collocare in una struttura superiore.
Potrebbe anche appartenere ancora al vecchio biennale anche se comincia a diventare veramente troppo lungo per i miei gusti....

leosoier

Forumer storico
Buongiorno, bella fregatura, si son inventati sabato notte la pausa dazi di 90 giorni e vola tutto, ha rotto i limiti sul bermib e conferma sull indice oltre 19623. ..ormai si fa il rally.. EH che non ci siano irregular anche sulle barre daily della ciclica, mi raccomando.. Questa sembra una 5, dopo una 4 allargata, pero cmq si sale.

il fattore umano

Forumer storico
Buongiorno, bella fregatura, si son inventati sabato notte la pausa dazi di 90 giorni e vola tutto, ha rotto i limiti sul bermib e conferma sull indice oltre 19623. ..ormai si fa il rally.. EH che non ci siano irregular anche sulle barre daily della ciclica, mi raccomando.. Questa sembra una 5, dopo una 4 allargata, pero cmq si sale.
Anche nel mio conteggio stiamo facendo un'onda 5.
Posto il grafico a 15 minuti e a 60 minuti.

Ho etichettato l'onda attuale come i/a.
Adesso il DSS è davvero alto (siamo a 97,50).
Quando il DSS ritraccerà si farà onda ii/b: lì occorrerà entrare con un long pesante.

Purtroppo sono uscito da Isp e da Fca venerdì :wall:
Però ho ancora quei titoli nel portafoglio da cassettista (a prezzi un po' più alti degli attuali, ma aspetto con fiducia).

1.jpg

2.jpg

robdey

Forumer storico

se con questo intendi che domani mi sfanculino e comincino a scendere non te lo posso garantire.....:D

Però il top appena fatto ha minato pesantemente la forza al ribasso vincolando negativi T+1 e T+2 invesi ad anche il T+2 successivo.

Fb3BeoLS

6BDKvcrQ

Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Si ha rotto il vincolo del Bersani mib, (hanno smacchiato), anzi....e dopo han fatto lo stesso con l'indice....quindi si sale è ci mettiamo (almeno per me, non ci sono troncamenti sul 5 min) una AW la sotto, a 24540-18400 26 ottobre. Adesso possono aver fatto la prima terna.
PS: Se non ci fosse la analisi ciclica si potrebbe ancora considerare una 4, ma ha rotto i vincoli e quindi non lo è

ps: la 5 di prima era inteso la c5 della prima terna a paritre dal 26 ottobre 2018

Users who are viewing this thread

Alto